Nintendo, il presidente sulle richieste dei giocatori: “Impossibile”

Sempre più commenti riguardano il mondo Nintendo, ora è il momento del presidente. I fan rimangono completamente scioccati dalle sue parole 

Una delle industrie più importanti del mondo videoludico è sicuramente la casa nipponica Nintendo. Stiamo parlando di un’azienda che, con il passare degli anni, ha dato vita ad un gran numero di serie che hanno fatto la storia. Infatti, ancora oggi, è una delle più amate e seguite di sempre che sforna successi dietro successi a tutto spiano.

parole presidente nintendo scioccano I fan
parole presidente nintendo scioccano I fan (fonte nintendo)

Diversi sono i franchise messi in piedi tra cui Kirby, The Legend of Zelda, Super Mario e moltissimi altri ancora che sono entrati nelle nostre case e nei nostri cuori. Senza dimenticare ovviamente le varie IP come Chōsōjū Mecha MG, Baten Kaitos, The Frog For Whom The Bell Tolls, Wario Land eTrade & Battle: Card Hero. Insomma, solo citandoli, ci viene il sorriso. Nintendo finalmente è pronta ad ospitare una grandiosa serie di videogiochi.

Parla il presidente di Nintendo: i fan rimangono scioccati

Un particolare progetto della casa nipponica coinvolge da vicino tutti gli italiani. Nonostante tutti i titoli di successi sfornati da Nintendo, sembra che i fan abbiano un solo desiderio e cioè quello di andare alla ricerca di una sequel o di un remake di altri titoli. Un desiderio che, però, l’azienda non riesce ad esaudire sempre in quanto è impossibile accontentare tutti gli appassionati, proprio come afferma Shuntaro Furukawa. Un uomo che ha scelto di investire il suo denaro nella compagnia, ha chiesto a Furukawa se nei sui piani c’era l’intenzione di realizzare alcuni progetti futuri proprio per i nomi citati poco fa.

parole presidente nintendo scioccano I fan
parole presidente nintendo scioccano I fan (fonte nintendo)

La risposta non è certo tardata ad arrivare, anche se non ha soddisfatto completamente che l’ha sollevata. “È realisticamente difficile sviluppare nuovi titoli e remake, inclusi i sequel, per ogni gioco Nintendo richiesto dalle persone, ma siamo molto grati e apprezziamo le aspettative che i nostri fan hanno per i nostri giochi”. Tuttavia, in base ad alcune indiscrezioni che sono state divulgate da Jeff Grubb, sembra che la Nintendo stia al lavoro su Metroid Prime Remaster.

Stiamo parlando di un gioco il cui arrivo è previsto prima della fine di quest’anno. “Non possiamo dirvi se ci sono piani per futuri remake di un gioco specifico ma, durante lo sviluppo, pensiamo sempre a varie possibilità di cui i giocatori possano godere”. Che dire, sicuramente una notizia del genere ci fa spalancare gli occhi.