Una particolare PS5 costa mezzo milione di dollari – FOTO

Mentre molti giocatori attendono di avere la console, arriva una particolare PS5 che costa mezzo milione di dollari.

PS5 mezzo milione di dollari
(fonte: sito ufficiale Caviar).

Il lancio della console di nuova generazione Sony ha lasciato scontenti molti giocatori; la particolare situazione che il mondo intero sta vivendo non ha permesso infatti all’azienda di produrre una sufficiente quantità di console per accontentare il mercato.

Il problema è stato condiviso anche con la “rivale” Microsoft, con le scorte limitate anche per Xbox Series X/S. Mentre tutti aspettiamo tempi migliori, alcuni giocatori si sono dilettati in questi mesi a realizzare particolari versioni della PS5; uno YouTuber ne ha realizzata una funzionante alta tre metri, mentre un altro l’ha personalizzata a tema Iron Man. Ora, arriva un modello decisamente più costoso.

Leggi anche –> Vampyr Nintendo Switch disponibile ad un super prezzo su Amazon

PS5, un particolare modello che costa mezzo milione di dollari

PS5 mezzo milione di dollari
La versione rivestita di pelle di coccodrillo (fonte: sito ufficiale Caviar).

Recentemente,  è stata lanciata sul mercato una variante per la PS5 interamente placcata d’oro; la disponibilità è quasi immediata, ma il prezzo (visto il materiale utilizzato) è proibitivo per il 99% dei videogiocatori di tutto il mondo.

Acquistabile sul sito del produttore russo Caviar (non nuovo a modifiche del genere per prodotti del mondo dell’elettronica) la PS5 in questione ha un valore di mercato di mezzo milione di dollari. Chiamata PlayStation 5 Golden Rock, il modello presenta una scocca realizzata con diversi strati di oro 18 carati; i controller abbinati vantano invece pelle di coccodrillo.

La pelle di coccodrillo è stata utilizzata anche per un’altra variante, più “economica” e acquistabile al prezzo di poco più di $ 8.000. L’ultima variante offerta da Caviar, la più economica di tutte, è realizzata interamente in carbonio; il costo di quest’ultima arriva a toccare quasi quota $ 6.000.

Leggi anche –> Diablo 2 avrà una versione rimasterizzata? Il rumor

Le varianti della console sono sicuramente eleganti e sfiziose, ma per molti giocatori (visto il periodo storico in cui viviamo) potrebbero risultare offensive. La speranza è che presto possa arrivare sul mercato una sufficiente quantità di console, e che in molti possano magari tornare a guardare a questi modelli con ammirazione e, magari, anche con ironia.

LINK UTILI

ps5
(fonte: YouTube).