Patreon attivo anche in Italia, come funziona la piattaforma

Patreon attivo anche in Italia, dopo anni la nota piattaforma per coloro che creano contenuti è disponibile anche agli italiani.

Patreon è una delle piattaforme più discusse e famose del momento. Parliamo infatti di una piattaforma incredibilmente grande, che da anni spopola in America. Il sito permette a milioni di persone di consumare e creare contenuti ogni giorno, permettendo una più libera e diretta gestione artistica e creativa. Senza dover passare per meccanismi volti alla quantità e alla mercificazione dei contenuti, attraverso Patreon artisti di ogni tipo e genere possono creare una propria personalissima community, che paga un abbonamento mensile per poter vedere i contenuti in questione.

Leggi anche –> FIFA 21 col nuovo aggiornamento Title Update 8: le modifiche

Patreon attivo anche in Italia, come funziona la piattaforma

Patreon è famosissima in America, con milioni di account che vantano una community davvero enorme. Ora però, dopo anni di attesa, la piattaforma di content creator si affaccia anche in Europa, e ovviamente anche in Italia. Se volete creare un account Patreon vi basterà andare alla sezione dedicata sul sito ufficiale e creare il vostro account.

Leggi anche –> The Medium mostra la potenza della tecnologia RTX in un trailer – VIDEO

Ricordiamo che bisognerà poi scegliere esattamente che tipo di contenuti si vogliono creare: articoli scritti? Video? Podcast? E scegliere quindi il kit più adatto. La piattaforma poi vi darà la possibilità di scegliere che tipo di account creare: lite, premium e pro. Sulla barra in alto a destra è anche possibile cercare dei creatori di contenuti già iscritti alla piattaforma e abbonarvi al loro canale.