FIFA 21 col nuovo aggiornamento Title Update 8: le modifiche

FIFA 21 Title Update
(fonte: YouTube).

Il nuovo aggiornamento di FIFA 21, Title Update 8, con modifiche sul gameplay, sul FIFA Ultimate Team e la risoluzione di diversi problemi.

EA ha pubblicato un nuovo aggiornamento per uno dei maggiori titoli videoludici dedicati al Calcio. Il nuovo aggiornamento, Title Update 8, è già disponibile su PC e presto dovrebbe arrivare anche su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Tra le varie modifiche apportate, la risoluzione di alcuni errori frequenti, nonché miglioramenti nelle varie modalità di gioco (come la modalità Carriera e Ultimate Team).

Leggi anche –> Nintendo Switch spopola anche in Cina e diventa la console più venduta

FIFA 21, le novità portate dall’aggiornamento Title Update 8

FIFA 21 Title Update
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Per quanto riguarda l’ambito del gameplay, ancora una volta modificata la tattica del pressing D-PAD, molto utilizzata dai giocatori; il tempo di durata è stata ora diminuita da 20 a 15 secondi, con l’attivazione della tattica dopo 2 secondi dal comando. Recuperando il pallone, la tattica si disattiverà.

Modificati anche il Doppio passo e Doppio passo inverso, con le animazioni rallentate e le due abilità non più considerate di livello facile. Migliorata inoltre la logica arbitrale sia per i rigori che per i contrasti fuori area, nonché alcuni glitch relativi ai portieri.

Novità anche per la modalità Fifa Ultimate Team, con le partite Squad Battles cooperative che possono ora essere messe in pausa da entrambi i giocatori, senza alcun limite di tempo. La modalità Carriera vedrà ora invece le potenzialità dei giovani calciatori in linea col paese calcistico da cui provengono.

Leggi anche –> Ghostwire Tokyo e la data d’uscita: Sony svela il mese di lancio

Aggiornati anche stemmi, kit, ritratti 2D, gli stadi e pannelli pubblicitari, con 34 nuovi volti Starhead aggiunti e 29 già esistenti aggiornati. Tutti gli altri miglioramenti sono indicati sul QUI, sul forum ufficiale del videogioco.