PC Building Simulator 2 annunciato, ecco il trailer – VIDEO

Su Epic Games Store è in arrivo PC Building Simulator 2, seguito del primo e divertente PC Building Simulator uscito ormai nel 2018. Se avete sempre sognato di costruirvi il vostro computer ma non sapete neanche impugnare un cacciavite, questo gioco è il vostro sogno che si avvera.

Il gioco, prodotto dal team inglese con sede nella città di Liverpool Spiral House e in uscita proprio con l’etichetta Epic Games, vi spingerà oltre i limiti di quello che è ora umanamente possibile fare quando si assemblano i computer con una qualità dei dettagli superiore. Un po’ come nei giochi di corsa o in quelli sportivi in generale, ci sono oltre 1200 pezzi tutti originali e su licenza quindi potrete creare il vostro behemoth con parti autentiche firmate Intel, Nvidia, AMD con in più tutto un ricco ventaglio di accessori per la personalizzazione e l’ottimizzazione.

PC Building Simulator 2 annunciato, ecco il trailer - VIDEO
PC Building Simulator 2 annunciato, ecco il trailer – VIDEO (foto: Spiral House)

Nel panorama delle simulazioni, questa dei costruttori di PC non è decisamente la più strana e anzi potrebbe servire come training per poi passare alla costruzione di una macchina autentica. Cosa che, anche a causa dei prezzi che continuano ad essere particolarmente alti, potrebbe non essere alla portata di tutti nel breve periodo.

PC Building Simulator 2, piccoli Bill Gates crescono

Il primo simulatore per assemblatore di PC è uscito nel 2018 raccogliendo il favore di moltissimi giocatori. Il gioco negli anni si è espanso con due modalità carriera, 7 DLC e un totale di oltre 2 milioni di copie acquistate cui si sono aggiunti 11 milioni di download nel momento in cui a settembre 2021 il gioco è andato free.

PC Building Simulator 2 annunciato, ecco il trailer - VIDEO
PC Building Simulator 2 annunciato, ecco il trailer – VIDEO (foto: Spiral House)

Con questo secondo capitolo, Spiral House, che raccoglie veri e propri veterani del settore con gente che è in grado di raccontarvi di com’era giocare e lavorare sul Commodore 64, ha deciso di capitalizzare ulteriormente sull’esperienza positiva del primo gioco, migliorando quello che c’era da migliorare. La nuova modalità carriera dura oltre 30 ore ma, ovviamente , è l’aspetto grafico delle componenti quello su cui gli sviluppatori si sono concentrati di più con un livello di realismo superiore. In totale, come accennavamo, ci sono oltre 1200 pezzi e le capacità di simulazione delle macchine assemblate sono state migliorate.

Il trailer è stato anche pubblicato sul canale YouTube dedicato al primo gioco e le risposte nei commenti sono ovviamente entusiaste. Tra l’altro, qualcosa che non si vede tutti i giorni, chi gestisce il canale YouTube si è anche preso la briga di rispondere a parecchi dei commenti sempre con un tono molto gentile e anche accennando alla possibilità che ci sia qualcosa di più rispetto a ciò che gli stessi giocatori sperano di avere.

Del resto la community dei modder e degli assemblatori difficilmente si lascia andare a commenti tossici che invece sono un po’ più frequenti (ahinoi) nelle community dedicate alle console. Sarà per questo che ci piace molto uno dei più famosi assemblatori di computer del mondo: Henry Cavill.