In arrivo su PC Uncharted 4: lo conferma Sony

Anche PC è pronto a ricevere Uncharted 4: Fine di un Ladro. La nuova uscita viene confermata da Sony in una presentazione interna

Uncharted 4 PC
Uncharted 4 PC, in uscita anche per computer (fonte unchartedthegame.com)

Non ci sono equivoci. In una presentazione interna Sony mostra il quarto capitolo della serie Naughty Dog, esclusiva PS4 e PS5, in arrivo presto sulla piattaforma Windows. Durante la presentazione Investor Relations Day di Sony Group, è mostrato il logo ufficiale del gioco nella slide relativa ai titoli destinati ad arrivare su computer. Dunque nei giochi off console, ovvero in uscita dall’ambiente console e destinati a PC, compare ora Uncharted 4.

Uncharted 4: Fine di un Ladro finalmente è pronto ad approdare su computer. Secondo i piani svelati di Sony é proprio lui il titolo ex-esclusiva PS4 ad approdare su piattaforma Windows. Sembra proprio che il gioco sia destinato ad approdare su PC molto presto. L’informazione arriva a sorpresa, lasciando tutti a bocca aperta, mediante una slide mostrata nel corso di una conferenza interna di Sony.

La versione per PC di Uncharted 4: Fine di un Ladro

Uncharted 4 PC
Uncharted 4 PC, in uscita anche per computer (fonte unchartedthegame.com)

Dunque ormai era solo questione di tempo prima di vedere qualche altro titolo comparire anche sulla piattaforma Windows. Tempo fa lo stesso Jim Ryan ha dichiarato la volontà di portare “una serie di giochi” tra le proprietà intellettuali di PlayStation Studios su PC. A quanto pare questo desiderio si sta materializzando proprio con Fine di un Ladro. Rappresentare la prossima esclusiva PS4 e PS5 a raggiungere il PC. Si attendono con ansia ulteriori notizie e la data di uscita.

Inoltre, nella slide, viene anche fatto riferimento a nuovi mercati presi come target. In particolare per questa iniziativa si tratta di Cina e India. Permangono dubbi, non è chiaro se questo possa fare riferimento diretto all’uscita di Uncharted 4. Tuttavia, visti i precedenti, è molto probabile che il lancio su PC avvenga comunque sul mercato globale. Basta considerare che Sony ha avviato da tempo questa iniziativa di conversione dei propri giochi su PC, come visto già con Horizon Zero Dawn e recentemente con Days Gone. In fondo all’articolo la foto della slide che mostra i titoli off console.

Leggi anche -> Secret Invasion, quale ruolo per Emilia Clarke nella serie Marvel? – FOTO

Leggi anche -> Il design di PS5 è troppo ingombrante: un utente la rende più piccola – VIDEO

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)
Uncharted 4 PC
Uncharted 4 PC, in uscita anche per computer (fonte gematsu.com)