Pensi di partire? Allora usa Flightly: informazioni sempre aggiornate e funziona anche in “modalità aereo”

Tante informazioni sui voli nazionali ed internazionali aggiornate in tempo reale, con ottimizzazione per la nuova Dynamic Island del sistema operativo di Apple, iOS 16.1, e per iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, ed inoltre con possibilità di ricevere stime anche in modalità offline: ecco Flighty, la nuova app di “flight tracking” sviluppata da Global Flight, Airport & Airline Status Tracker LLC. Ecco tutti i dettagli.

App Flighty VideoGiochi.com 23 Novembre 2022
Fonte: App Store – VideoGiochi.com

La società statunitense Global Flight, Airport & Airline Status Tracker LLC ha lanciato sull’App Store di Apple la nuova applicazione di “flight tracking”, ovvero di tracciamento di volo, battezzata Flighty. Per chi si sposta in aereo, si preannuncia come uno strumento particolarmente utile e comodo, disponibile sia in versione gratuita con funzioni di base, sia in versione Pro con servizi aggiuntivi.

L’abbonamento a pagamento é proposto al costo di 49,99 Euro annuali o, in alternativa, é possibile scegliere l’acquisto una tantum “a vita” al costo di 299,99 Euro. La versione gratuita offre tuttavia numerose funzionalità, che consentono di ricevere informazioni utili riguardo ai voli, come il gate di partenza, tempi di percorrenza, stato del volo ed eventuali ritardi.

La versione Pro, invece, aggiunge la possibilità di ricevere notifiche in tempo reale riguardo alle attività relative al volo di nostro interesse, a partire da tre ore prima del decollo. Inoltre, con la versione Pro é possibile sfruttare la nuova Dynamic Island di Apple in tutto il suo potenziale, per gli utenti con sistema operativo iOS aggiornato alla versione 16.1 e per i possessori di iPhone 14 Pro e Pro Max.

Informazioni e dati stimati disponibili anche in modalità offline e in tempo reale tramite Wi-Fi

Flighty VideoGiochi.com 23 Novembre 2022
Alcune schermate dell’app Flighty – VideoGiochi.com

Una delle particolarità di Flighty riguarda la possibilità di continuare a ricevere informazioni anche quando lo smartphone é stato impostato nella modalità offline o, nel caso specifico in cui ci si trovi già in volo, nella modalità aereo. 

In questi casi, le informazioni ed i dati che si riceveranno saranno stime, dunque non informazioni in tempo reale, ma sufficientemente accurate per indicarci con buona precisione, ad esempio, le condizioni meteo del luogo di destinazione, l’orario di arrivo previsto e lo stato di percorrenza del volo.

Inoltre, quando saremo a bordo di compagnie aeree che consentono la connessione Wi-Fi di volo, ad esempio per poter utilizzare almeno l’app di messaggistica iMessage di Apple, Flighty potrà continuare ad inviare informazioni in tempo reale e notifiche “Pilot-Grade”, ovvero parte dei dati solitamente disponibili solo ai piloti. Per maggiori informazioni e dettagli, ecco il link al sito ufficiale della compagnia.