People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games

People Can Fly ha deciso di espandere il proprio team acquisendo Phosphor Games, un team di sviluppo con sede a Chicago che porterà diversi benefici agli sviluppatori di Outriders.

People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games
People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games (foto: Square Enix)

Phosphor Game è uno studio di sviluppo con alle spalle una lunga storia giochi. Fondato nel 2009 e con base negli Stati Uniti è una mossa interessante per PCF che in questo modo può rendere ancora più solida la sua presenza in territorio americano.

Dichiarazioni positive dai due CEO che, come è di rito in questi casi, non vedono l’ora di collaborare. Phosphor Games sparirà come nome e verrà sostituito con People Can Fly Chicago.

Leggi anche –> The Last of Us, annunciati i registi della serie televisiva

People Can Fly Chicago, Take Two e Square Enix

People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games
People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games (foto: Square Enix)

PCF, fondato nel 2002, ha lavorato a diversi prodotti nel corso della sua storia, il più recente è Outriders con Square Enix che, nonostante il bug cancella inventario che ha fatto rizzare i capelli a parecchi giocatori, sta regalando più di qualche soddisfazione al team nato in Polonia e poi espansosi in diverse altre zone del mondo.

Soddisfazioni con Square Enix che si sono più recentemente trasformate anche in un nuovo progetto tripla A action-adventure con Take-Two Interactive. Per questo ultimo progetto lo studio, a metà 2020 si era epsanso nella sede di New York. Ora, con l’arrivo dei ragazzi e delle ragazze di Phosphor Studios il totale dello staff di PCF sale a 320 persone.

Ecco le parole di Sebastian Wojciechowski, CEO di PCF, “Acquisire il team di Phosphor Games è semplicemente l’esecuzione della nostra strategia, annunciata durante il recente IPO del gruppo PCF. Con la varietà di progetti al momento in corso, abbiamo bisaogno di professionisti con esperienza e ambizione di rendere i nostri piani concreti. (…) Considerando l’esperienza e la qualità del team di Phosphor, sono sicuro che sarà una grande aggiunta per la famiglia di People Can Fly e faciliterà la nostra crescita.”

Leggi anche –> Samurai Warriors 5 svela tutti i suoi personaggi giocabili – VIDEO

Anche Justin Corcoran, CEO invece di Phosphor Games, parla di entusiasmo “Si apre un nuvoo capitolo per il nostro team. (…) Siamo molto entusiasti di unirci a People Can Fly per aprire un nuovo studio tripla A: People Can Fly Chicago. Il nostro scopo è rafforzare la presenza di PCF negli Stati Uniti e aiutare a costruire PCF come un brand internazionale.”

Phosphor Games ha prodotto, tra gli altri, The Brookhaven Experiment, Heroes Reborn: Gemini, e Nether. Staremo ora a vedere come si inseriranno nel nuovo progetto per Take-Two.

LINK UTILI

People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games
People Can Fly si espande e ingloba il team di Phosphor Games (foto: youtube)