Perché il controller Xbox ha ancora le batterie? Svelata la risposta

Xbox controller duracell
(fonte: YouTube).

Perché il controller delle nuove console Xbox Series X/S ha ancora le batterie? Svelato finalmente il mistero, legato ad accordi commerciali.

Con l’uscita delle console di nuova generazione Microsoft, in molti si sono chiesti perché, fra tanta tecnologia, il controller avesse ancora le batterie AA; mentre Nintendo e PlayStation hanno scelto una strada diversa, Xbox ha già confermato come si tratti di una scelta intenzionale.

“Diamo intenzionalmente ai nostri utenti l’opportunità di scegliere liberamente l’alimentazione dei controller wireless dei controller. Ciò include l’uso di batterie AA, la batteria ricaricabile Xbox, batterie dei nostri partner o un cavo USB” aveva spiegato un portavoce Microsoft.

Proprio in merito a questo, scopriamo ora effettivamente i motivi che si celano dietro questa scelta, legati ad un accordo commerciale.

Leggi anche –> FIFA 21 TOTW 15 appena usciti, Cristiano Ronaldo è fortissimo – FOTO

Xbox, ecco perché il controller ha ancora le batterie: stretto un accordo con Duracell

Xbox controller duracell
Un’immagine promozionale per le batterie (fotnte: sito Duracell).

La scelta di un controller con le batterie deriva da un accordo stretto fra Xbox e Duracell, azienda da anni leader nel settore. C’è sempre stata una partnership tra Xbox e Duracell, un accordo costante che deriva da uno più grande con la Microsoft” spiega Luke Anderson, il responsabile del marketing Duracell UK a Stealth Optional.

“L’accordo prevede che Duracell fornisca batterie alle Xbox, comprese quelle del controller. Credo che l’accordo andrà avanti ancora per un po’, e potrebbe anche essere rinnovato, penso debba essere fatto.”

Leggi anche –> SpongeBob: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated e il successo inaspettato

Microsoft dunque realizza ancora controller con le batterie per le sue console proprio in virtù di questo accordo; aspettiamoci dunque, anche in futuro, di usare ancora le care e vecchie batterie. Cosa ne pensate a riguardo? Vi risulta comoda la soluzione con le batterie? Fatecelo sapere nei commenti!