eFootball PES 2021 apre le qualificazioni a UEFA eEuro 2021

eFootball PES 2021 apre le qualificazioni a UEFA eEuro 2021, competizione europea che si svolgerà la prossima estate, a luglio.

PES 21 UEFA eEURO 2021
Al via le qualificazioni per la competizione (fonte: YouTube).

Continua la stagione eSportiva su eFootball PES 2021; mentre è ancora in atto la stagione 2020/21 della eFootball.League, con Roma e Juventus impegnate, Konami ha annunciato l’inizio delle qualificazioni alla competizione europea che si svolgerà la prossima estate. 55 saranno le squadre che si sfideranno per accedere alla fase finale di eEURO di luglio; le partite di qualificazione verranno trasmesse in diretta sul canale YouTube ufficiale della UEFA.

Tutte e 55 le federazioni affiliate UEFA prenderanno parte alle qualificazioni di eEURO 2021;  il vincitore della competizione verrà decretato il 10 luglio, ovvero un giorno primo della finale di UEFA EURO 2020 (rinviato a quest’anno a causa dell’emergenza COVID-19) che si disputerà allo stadio di Wembley. L’Italia parte da campione in carica, dopo aver vinto la scorsa edizione in finale per 3-1 contro la Serbia.

eFootball PES 2021, iniziano le qualificazioni a UEFA eEuro 2021

PES 21 UEFA eEURO 2021
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

eEURO 2021 ha la particolarità di essere il più grande torneo di efootball per nazionali mai organizzato: le squadre, divise in dieci gironi, si affronteranno due volte nel classico formato “casa e fuori”. Ogni incontro consisterà in due partite 1v1, con il punteggio complessivo delle due partite che determinerà il risultato finale. Le partite di qualificazione saranno giocate tra marzo e aprile.

Le dieci vincitrici dei gironi si qualificheranno direttamente al torneo finale al quale prenderanno parte 16 squadre. Le dieci seconde accederanno a un torneo di spareggio che si giocherà il 10 e 17 maggio per decretare le ultime sei finaliste.

“UEFA eEURO ha dato agli appassionati di efootball la possibilità di sognare di rappresentare il proprio paese nel palcoscenico più importante” le parole del direttore marketing UEFA, Guy-Laurent Epstein, che continua ricordiando il successo avuto dalla scorsa edizione e la volontà, con quella di quest’anno, di connettersi e interagire con nuovi e vecchi tifosi in tutto il  mondo.

Leggi anche –> House of the Dragon tutelerà le donne: nessuna violenza sui personaggi femminili

Ogni federazione nazionale parteciperà con una squadra nazionale di efootball composta da due a quattro giocatori. UEFA eEURO 2021 vedrà i giocatori competere esclusivamente sull’eFootball PES 2021 SEASON UPDATE di KONAMI. Il montepremi sarà composto da un totale di 100.000 euro, suddiviso tra tutti i finalisti e con 40.000 euro solamente per i vincitori.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).