Piani segreti di Steam finiscono online: attenzione a queste date

Dobbiamo ancora cercare di superare questa torrida estate ma a quanto pare ci sono in giro già i piani che Steam ha pensato per l’autunno che sembra ormai dietro l’angolo.

Piani segreti di Steam finiscono online: attenzione a queste date
Piani segreti di Steam finiscono online: attenzione a queste date (foto: youtube)

Mettete mano al calendario perché ci sono diverse date che bisogna ricordarsi e che occuperanno buona parte dell’autunno.

Le informazioni provengono, come spesso succede, dal team dietro l’affidabile portale Steam DB.  Come sempre, non essendoci ancora le conferme ufficiali da parte di Steam mancano alcuni poster sul sito.

Steam, in arrivo saldi e un evento RPG

Piani segreti di Steam finiscono online: attenzione a queste date
Piani segreti di Steam finiscono online: attenzione a queste date (foto: youtube)

Andando in ordine cronologico, il primo evento che viene riportato, e che è sicuro, è il Next Fest nella sua edizione ottobre 2021. Il Next Fest è quel momento in cui si può sperimentare con giochi che devono ancora uscire. èE’decisamente uno dei momenti che preferiamo perché ci permette di avere un’idea generale anche di cosa si muove nei sotterranei del mondo degli sviluppatori con valanghe di demo tra cui scegliere. Il prossimo Next Fest è previsto dal primo al 7 di ottobre.

A fine ottobre, a partire dal 21 e fino al 25, ci sarà un altro evento confermato: il Digital Tabletop Fest in cui ci sarà spazio anche per eventi in live stream. E veniamo adesso invece a quelle che sono date non confermate. Non confermate ma assolutamente plausibili, motivo per cui ve ne stiamo parlando. Tenete d’occhio la fine di ottobre inizio novembre perché sarà il momento dei saldi dedicati ad Halloween. Le date per ora sembrano essere dal 28 ottobre al primo novembre.

A fine novembre ci saranno invece i saldi autunnali: al momento previsti dal 24 novembre al 30 novembre. l’ultima data non confermata sono i saldi invernali, che secondo il Steam DB si svolgeranno dal 22 dicembre e fino al 5 gennaio 2022.

Leggi anche -> Ubisoft premia i fan più fedeli di Assassin’s Creed

Leggi anche -> Epic Games ha un piano segreto per il 2027

Vale la pena ricordare ancora che si tratta di date non confermate nonostante la fonte che le ha distribuite abbia sempre poi ha avuto la conferma dagli annunci ufficiali di Steam. Quello che manca, e che invece aspettiamo tutti con ansia di vedere, è un eventuale evento dedicato all’ormai famosa console portatile prodotta da Steam: ci sarà tra questi eventi qualcosa di live dedicato alla Deck? Teniamo gli occhi aperti e le orecchie attente per gli annunci ufficiali dal distributore.