Pioggia di annunci per Slitherine: Starship Troopers, Stargate e gli altri – VIDEO

Slitherine Software ha ufficialmente mostrato al mondo i suoi prossimi progetti con l’edizione 2022 di Home of Wargames e tutti sono ora in attesa di poter mettere le mani non solo sul molto atteso Starship Troopers: Terran Command ma anche sui nuovi titoli tra cui spiccano Stargate: Timekeepers e Master of Magic.

Ma l’evento è stata l’occasione per il publisher di far vedere tutto ciò su cui i diversi team di sviluppo stanno lavorando dando spazio anche a giochi di cui ignoravamo completamente l’esistenza. In alcuni casi i veri e propri colpi di genio con addirittura una simulazione di guida per novelli Ben Hur. Ma andiamo con ordine cercando di non farci prendere troppo dalla nostalgia.

Pioggia di annunci per Slitherine: Starship Troopers, Stargate e gli altri - VIDEO
Pioggia di annunci per Slitherine: Starship Troopers, Stargate e gli altri – VIDEO (foto: Slitherine Software)

Perché molti dei lavori dei team che lavorano dentro Slitherine Software sono un tuffo nei ricordi e il publisher è chiaramente consapevole di almeno una fetta consistente del tipo di pubblico cui si sta rivolgendo. A giudicare da quello che abbiamo visto, con i nuovi video di gameplay, tutti i team sono sulla strada giusta per portare vecchi fan e nuovi giocatori dalla loro parte.

Starship Troopers, Stargate e gli altri, Slitherine Software fa il pieno

L’edizione 2022 di Home of Wargames è stata ovviamente l’occasione per Slitherine Software di distribuire una vera e propria valanga di video presentando non solo dei video di gameplay che ci mostrano come stia andando avanti lo sviluppo per esempio del molto atteso nuovo strategico ispirato a Starship Troopers ma anche due nuovi giochi mai annunciati prima. E vogliamo proprio partire da questi due nuovi giochi che non avevamo ancora visto. Uno si chiama Field of Glory: Kingdoms ed è uno strategico molto ambizioso che riprende il momento storico del Grande Scisma del 1054 e si srotola coprendo oltre due secoli di storia tra Europa, Africa e Medio Oriente. Il sistema a turni è lo stesso molto movimentato visto in Field of Glory: Medieval.

 

L’altra novità è invece il nuovo Forza Motorsport per gli amanti dell’antica Roma. Ancient Arenas: Chariots è infatti una simulazione di corse in arrivo su PC che ruota tutta intorno alle corse delle bighe. Come in ogni titolo a base di corse ci sarà spazio per migliorare il proprio mezzo, allenare meglio i cavalli e chiedere anche agli dei delle corse un occhio di riguardo.

Ma per quanto le novità siano interessanti tutti gli occhi si sono concentrati ovviamente sui nuovi video di gameplay dei tre giochi che Slitherine Software aveva già annunciato, tra cui il molto atteso nuovo tattico a turni dell’universo Starship Troopers. Insieme alla fanteria dello spazio c’è stato modo anche di apprezzare il lavoro che CreativeForge sta portando avanti su Stargate: Timekeepers e ciò che invece stanno facendo i ragazzi di MuHa Games ed Eerie Forest Studio sul nuovo Master of Magic, remake del famoso classico uscito negli Anni ’90, ideale per chi sente il bisogno di lasciarsi prendere da un delirio di onnipotenza.