Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, perché fu scartata Megan Fox

Megan Fox avrebbe potuto avere un ruolo in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, ma fu poi scartata dal regista.

pirati dei caraibi Megan Fox
Una foto dell’attrice (fonte: profilo Instagram ufficiale).

Il mondo del cinema è pieno di storie “what  if“, di storie che “se fosse successo” ci avrebbero portato oggi a parlare (forse in maniera diversa) di prodotti differenti rispetto a quelli che, invece, possiamo vedere. Una di queste storie ha coinvolto anche l’attrice statunitense Megan Fox, che ha iniziato la sua carriera giovanissima con ruoli minori in serie tv; anni dopo la consacrazione sul grande schermo, che l’avrebbe potuta portare ad avere un ruolo anche nel franchise di Pirati dei Caraibi.

Ma facciamo un passo indietro e torniamo un attimo agli anni precedenti all’uscita di Oltre i confini del mare, quarto film della famosa saga piratesca con protagonista Jack Sparrow.

Leggi anche –> Space Jam New Legends: trailer in italiano e data d’uscita

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Megan Fox scartata dal regista

pirati dei caraibi megan fox
Serena nel film (fonte: YouTube).

Nel 2010, i maggiori siti di notizie sul cinema riportavano di presunte trattative fra la Fox e la Disney, con la produzione del film che voleva introdurre un nuovo personaggio femminile, oltre all’Angelica Teach di Penelope Cruz, dopo l’uscita di scena di Elizabeth Swann (Keira Knightley).

Ecco quindi l’introduzione nel film del personaggio di Serena, una sirena originariamente pensata come “oscura” e capace di affascinare Jack Sparrow; nella versione proiettata poi, il personaggio è stato sicuramente diverso, nonostante abbia mantenuto dei risvolti tragici.

Leggi anche –> DEMO PROVATA PER VOI – Chasing Static: horror retrò

La Fox sembrava vicinissima ad ottenere il ruolo, ma poi il regista Rob Marshall le preferì la coetanea Àstrid Bergès-Frisbey; scelta condivisibile o meno, fu quella decisione a non farci parlare, oggi, della Serena di Megan Fox nel film. Di che tipo sarebbe stata la sua interpretazione non è dato saperlo, e non avremo mai modo di scoprirlo; chissà che, però, nel prossimo reboot tutto al femminile della saga non ci sia spazio proprio per la Fox…sarebbe sicuramente un’altra “bella” storia da raccontare.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).