Planetside 2: il direttore creativo lascia il team di sviluppo

In seguito alla recente vendita di Sony Online Entertainment e il successivo cambio di nome in “Daybreak Game Company”, il direttore creativo di Planetside 2, Matthew Higby ha annunciato le dimissioni dal team.

La comunicazione è stata data ai giocatori tramite un post su Reddit: “Lavorare su Planetside 2 è stato il momento migliore della mia carriera, ma dopo 4 anni di lavoro sul gioco, è il momento di fare un cambiamento. Venerdì era il mio ultimo giorno con la squadra di Planetside 2 e nel team Daybreak.”

Una notizia che è stata seguita da altre dimissioni, tra cui quelle di David Georgeson, produttore di Ever Quest. Quella di Higby è stata però una mossa premeditata: “avevo già preso in considerazione l’idea di lasciare il team da tempo, la riorganizzazione è stata l’occasione giusta per uscire.” ha scritto.

I giocatori però, sono preoccupati; quale sarà il futuro di Planetside 2? Anche il produttore David Carey ha annunciato l’intenzione di lasciare il team.

“Planetside 2 è in ottime mani, ci sono persone formidabili che hanno veramente a cuore il gioco ed i giocatori. Le persone che lavorano su ogni aspetto del gioco, gli sviluppatori, il marketing, e la comunità sono talentuosi, svolgono un duro lavoro e hanno veramente a cuore il gioco, più di quanto si possa immaginare. Sono fiducioso del loro lavoro.” rassicura Higby.

A rassicurare i giocatori interviene anche direttamente il team di sviluppo: “questa riduzione del personale non influenzerà lo sviluppo dei giochi”. Ricordiamo infatti che tra i progetti dell’azienda ci sono H1Z1, EverQuest Avanti e DC Universe Online, oltre a Planetside 2.

Parlando però del futuro di Planetside 2, pubblicato nel 2012 su PC, sappiamo che è in sviluppo una versione per console next gen; la closed beta dedicata a PlayStation 4 è infatti già incominciata.

Fonte: Gamespot

Impostazioni privacy