Platinum Games: Astral Chain è una IP Nintendo

Platinum Games annuncia ufficialmente che Astral Chain appartiene a Nintendo.

Il cambio di copyright sul sito ufficiale di Astral Chain non è passato inosservato. Il gioco, action game sviluppato proprio da Platinum e uscito ad agosto 2019, ora appartiene in esclusiva a Nintendo. Il gioco, con una squadra di polizia molto speciale in lotta per salvare il pianeta Terra da creature aliene, si era posizionato abbastanza bene fin da subito tra i possessori di Nintendo Switch.

Astral Chain: i rapporti tra Platinum e Nintendo

(fonte: Youtube)

Leggi anche –> Silent Hill si presta ad un crossover per il nuovo DLC di un titolo

Cosa significa questo? Che se qualcuno stava aspettando un passaggio da Nintendo Switch ad altre piattaforme di gioco l’attesa sarà vana. E se perfino quelli di Platinum Games stessi avevano, tempo addietro, fatto intendere che c’era questa possibilità, la delusione è ancora più grande.

Ora che Nintendo possiede in toto i diritti di Astral Chain, il gioco è un’esclusiva effettiva. Fino a non molto tempo fa, Platinum Games riteneva pubblicamente il gioco come un prodotto congiunto con Nintendo, benché Nintendo detenesse già i diritti di diffusione del gioco. Platinum Games è da sempre un developer particolare che ora cerca di staccarsi da tutti e diventare indipendente.

Leggi anche –> Resident Evil 4 remake, su Far Cry 5 è possibile vedere come sarebbe – VIDEO

I rapporti tra developer e publisher sono sempre particolari e quelli tra Platinum e Nintendo hanno sempre fatto notizia. A quanto pare la storia continua.