Playstation 5, giochi che supporteranno i 120 FPS: la lista

Cold War 120 FPS (screenshot)

Playstation 5, i 120 FPS saranno forse il salto più grande da questa generazione, ma non tutti i giochi li supporteranno.

Playstation 5, i 120 FPS continuano ad essere uno dei motivi per cui tanti stanno passando e vogliono passare alla next-gen videoludica. Parliamo infatti di un salto generazionale di livello assoluto, che potrebbe cambiare per sempre il modo di videogiocare di milioni di persone. Mentre infatti tantissimi che hanno il computer per videogiocare hanno già esperienza con la fluidità tipica di un videogame che funziona con 120 FPS di aggiornamento, ovvero con l’immagine che viene aggiornata per ben 120 volte ogni singolo secondo, altri non hanno avuto questa esperienza. Le console fino ad ora uscite, infatti, a stento riuscivano ad avere dei picchi da 60 FPS, che erano però soltanto frutto di momenti senza troppi oggetti a schermo e figli di un’ottimizzazione del videogioco rarissima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PS5, torna disponibile per Natale: la conferma arriva da Sony

Playstation 5, giochi che supporteranno i 120 FPS: la lista

Oggi i colleghi di PSU hanno fatto una lista di tutti i videogames in uscita per Playstation 5, con dei dettagli importanti per quanto concerne la fluidità. Studiando le singole caratteristiche e le schede tecniche che gli sviluppatori hanno tracciato dei propri prodotti, si è giunti a questa lista. Da tenere presente il fatto che molte voci raggiungono i 120 FPS su Playstation 5 soltanto attraverso la “modalità performance“, che diminuisce la qualità grafica e il supporto al 4K in nome della fluidità. Al momento insomma siamo ben lontani dalla paventata qualità di 4k 120FPS di cui si è tanto parlato in questi mesi di pubblicità e di annunci da parte di Sony. Speriamo che questa limitazione sia figlia del tempo, e che in futuro gli studi di sviluppo possano creare giochi in grado di mantenere i 120 FPS senza eccessivi sacrifici visivi. La lista:

  • Call of Duty: Black Ops Cold War (120 FPS alla risoluzione minima)
  • Destiny 2 (120FPS alla risoluzione minima)
  • Devil May Cry V: Special Edition (120FPS a 1080p)
  • Dirt 5 (120 FPS alla risoluzione minima)
  • Monster Boy And The Cursed Kingdom (120 FPS in 4K nativo)
  • Nioh Collection (120 FPS alla risoluzione minima)
  • Rainbow Six Siege (120 FPS alla risoluzione minima)
  • WRC 9 (120 FPS nel ‘Performance Mode’)