Playstation acquista nuovo studio di sviluppo, lavorano a tripla-A

È tempo di acquisti anche per Playstation! Infatti la casa di Sony ha comprato uno studio per lo sviluppo di un nuovo tripla-A!

Playstation
Quale tripla-A è adesso in cantiere? (Fonte: playstation.com)

A quanto pare anche Playstation si è voluta fare un bel regalo di Natale! Se il 2021 non è stato un anno particolarmente innovativo per quanto riguarda nuove uscite, forse il 2022 potrebbe stupire! Infatti sono molti i progetti in corso per il nuovo anno, che è sempre più vicino! La Sony e di conseguenza la Playstation, in questo periodo sta acquistando molti studi di sviluppo di videogiochi. Infatti ha da poco acquistato altri studi facendo nuove assunzioni di sviluppatori di talento, in modo da poter creare nuovi videogiochi in grado di impressionare i giocatori.

I Playstation Studios stanno diventando sempre più grandi, comprendendo studi che hanno dato i natali a titoli davvero grandiosi! Questo fa pensare che vogliano creare videogiochi sempre più complessi, anche grazie a nuove ia grafiche e tecnologie innovative, partorite da più studi in collaborazione.

Playstation e Valkyrie: al lavoro su un tripla-A!

Playstation
Il caloroso benvenuto degli Studios! (Fonte: Twitter dell’Head of Playstation Studios)

Playstation Studios ha dato il benvenuto in famiglia ad un noto studio, che collabora da anni alle realizzazioni di videogiochi qualitativamente eccezionali, stiamo parlando di Valkyrie Entertainment! L’unico titolo a cui lo studio ha lavorato da solo è stato GUNS UP! un videogioco di guerra a scorrimento laterale per Playstation 4 nel 2015. Per il resto, il lavoro di Valkyrie Entertainment è stato fondamentale per la produzione di God of War e Forza Motorsport! Inoltre lo studio ha collaborato per vari titoli di Riot Games.

Grazie all’enorme esperienza degli sviluppatori di Valkyrie Entertainment, lo studio è in grado di lavorare a titoli di diverse piattaforme come Playstation e Pc. Lo studio sarà una specie di asso nella manica, che fungerà da aiuto verso tutti gli studi interni di Playstation Studios, in modo da contribuire in diversi progetti contemporaneamente.

Al momento però sono 3 i titoli tripla-A a cui il team sta attualmente lavorando. Due sono purtroppo ancora sconosciuti, ma uno dei giochi lo conosciamo bene: la Valkyrie ha messo mano a God of War Ragnarok! Infatti lo studio sta collaborando attivamente allo sviluppo del nuovo titolo con Kratos come protagonista, quindi le aspettative sulla qualità del gioco sono molto alte!

Leggi anche -> Xbox Series X vs PS5, ecco la console più desiderata a Natale

Leggi anche -> Xbox Game Pass, oggi arriva sorpresa per tutti gli abbonati

Voi cosa ne pensate? I Playstation Studios continueranno la loro pazza corsa agli acquisti di altri studi di sviluppo? Se i loro giochi saranno incredibili come al solito, allora lo speriamo vivamente!

Impostazioni privacy