Xbox Series X vs PS5, ecco la console più desiderata a Natale

Xbox Series X o PS5? Gli acquirenti non hanno dubbi, ecco quale delle due è la più acquistata come regalo di Natale del 2021!

Xbox series x ps5
Due titani a confronto! (Fonte: redazione)

La sfida per stabilire quale sia la migliore console next-gen è ancora nel pieno dell’azione. Infatti le nuove console di punta di Sony e Microsoft sono praticamente ancora all’inizio della loro lunga vita. Infatti questo genere di prodotti tende ad evolvere nel tempo, riuscendo a sfruttare il loro potenziale solo dopo uno o due anni.

Quindi ancora non è possibile stabilire quale sia la migliore, essendo ad oggi una scelta soggettiva. I gamer però sembrano preferire molto più una console in confronto all’altra, arrivando a superare anche di parecchio le vendite della concorrenza. Infatti durante questo periodo, moltissime persone hanno deciso di acquistare una console come regalo di Natale per i propri amici, fidanzati o parenti. Questa usanza ha fatto finalmente luce su quale console i giocatori amano di più e quale scriverebbero sulla letterina per Babbo Natale.

Regali di Natale: meglio Xbox Series X o PS5?

Xbox series X Ps5
Un Natale come si deve! Sul divano con videogiochi e snack! (Fonte: foto di DCStudios su Freepick)

Grazie all’aria di festa e all’incredibile atmosfera natalizia, Il periodo natalizio è sicuramente uno dei migliori dell’anno! Ma cos’è che rende il Natale così bello oltre alle cene in famiglia e il riposo dal lavoro? Facile, i regali! Infatti la corsa agli acquisti per i regali di Natale è iniziata già da qualche tempo ma sembra che i gamer desiderino solo una cosa: una delle nuove console next-gen! In effetti grazie a questo fenomeno, sembra davvero un miracolo riuscire ad acquistare una Xbox Series X o una PS5 a prezzi umani.

Questa è una cosa che un po’ tutti si aspettavano, a differenza del risultato delle vendite! In effetti questo boom di acquisti del periodo natalizio ci porta dei dati importanti per capire quale delle due console sia la preferita dai gamer.

Infatti il sito ATTExperts.com ha condotto uno studio su alcuni dati concessi da Amazon per capire tramite parole chiave, afflusso nel sito e la quantità di ricerche, per constatare qual è il regalo informatico più acquistato nel periodo natalizio. A quanto pare però la ricerca non ha dato i risultati che tutti si aspettavano, perché la classifica dimostra quali delle due console è la preferita come regalo negli Stati Uniti D’America.

Leggi anche -> Esclusiva Xbox mostra la potenza dell’Unreal Engine 5

Leggi anche -> Ubisoft ha trovato un nuovo modo per guadagnare milioni dalle skin

Al primo posto della classifica possiamo trovare la punta di diamante di casa Sony: la PS5, seguita solo dalla Nintendo Switch. Per quanto riguarda le console Xbox Series X e S, non sono comparse nemmeno tra i primi 10 risultati delle ricerche. Quindi si può sicuramente dire che la PS5 è la regina incontrastata delle vendite, riuscendo a sovrastare totalmente il mercato delle console Microsoft.

Impostazioni privacy