Playstation annuncia due nuove grandi esclusive: i gameplay – VIDEO

Playstation ha annunciato due nuove grandi esclusive, con dei pezzi gameplay particolarmente interessanti. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Playstation sta continuando per la propria strada, pianificando, come sempre, una linea di produzione di videogiochi di altissimo spessore, con l’obiettivo di continuare a rimanere tra i gradini più alti della catena alimentare videoludica. Con Xbox che continua a spingere con il Game Pass, entrando di casa in casa, e Nintendo che sta ormai preparandosi al lancio di una nuova Switch, ecco che è necessario studiare al dettaglio ogni mossa. Bisogna continuare a mantenere lo zoccolo duro di videogiocatori appassionati che da anni scelgono Playstation per le sue esclusive, ma anche e soprattutto trovare nuovi modi di monetizzazione, e non a caso si lavora a tanti Game as a Service come il nuovo The Last of Us online, e portare nuovi giocatori nel mondo di Sony.

Lost Soul Aside
Playstation annuncia due nuove grandi esclusive: i gameplay – VIDEO

Da questo punto di vista, uno degli obiettivi più pressanti per l’intera organizzazione di origini nipponiche è quello di aumentare nettamente la propria influenza in Asia, e in particolare in Cina. Il Paese con il più nutrito numero di videogiocatori del mondo, che le statistiche individuano in circa 600 milioni di appassionati, è una miniera d’oro, da cui è impossibile allontanarsi. E anche per questo Playstation ha appena annunciato due nuove grandi esclusive.

Due nuove esclusive per Playstation

La prima è Lost Souls Aside. Un videogioco action che si ispira ai classici del canone come Devil May Cry. Da anni il titolo era stato mostrato con un tech demo che aveva colpito tutti, ma soltanto ora è entrato in una fase dello sviluppo più avanzata, con una data d’uscita fissata per il 2024.

Il secondo gioco in questione è Convallaria. Uno sparatutto in terza persona fortemente online, che mette i giocatori contro delle creature enormi e pericolose, da abbattere con pazienza e strategia. L’ultima volta il titolo è stato mostrato nel 2020.

Entrambi i videogiochi sono in sviluppo da anni presso degli studi cinesi, che però stanno avendo qualche difficoltà. Playstation ha appena annunciato di aver trovato degli accordi per entrambi i titoli e che agirà come publisher, mettendo capitale ed esperienza per la realizzazione dei due progetti. Pur non essendo state annunciate ufficialmente come esclusive, è impossibile pensare ad un titolo pubblicato da Playstation che giri su Xbox o Nintendo, più probabile il PC.

Vi ricordiamo che ci sono nuovi assurdi dettagli sull’attesissimo The Callisto Protocol, e che abbiamo creato i nostri premi VGAWARDS con i migliori giochi dell’anno.

Impostazioni privacy