Nuova esclusiva Playstation annunciata, dalle ceneri di Days Gone

Playstation ha annunciato che una nuova IP potrebbe presto prendere forma, con lo studio dietro Days Gone a lavoro. 

Days Gone
Days Gone 2 vivrà in una nuova IP Sony

Le IP sono la cosa più importante che esiste per uno studio di videogiochi, dato che parliamo di quella Proprietà Intellettuale, di quel concetto, di quella idea che può far entrare un gruppo di developer nella storia. The Last of Us, God of War, Uncharted, Ghost of Tsushima: erano tutti solo delle idee prima di diventare i pilastri del mondo del gaming come lo intendiamo oggi.

In tal senso è Sony, al momento, a comandare il mercato, con prodotti sempre nuovi e sempre in grado di suscitare l’interesse di milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Ed è questo il cavallo di battaglia di Sony e Playstation, che a differenza di Xbox, che sta provando a rispondere con enormi e continue acquisizioni di sviluppatori, ha delle saghe molto ben riconosciute ed amatissime. Il cui solo nome basta per smuovere milioni di videogiocatori e miliardi di euro. E ora ci sarà l’annuncio di una nuova IP.

Days Gone 2 vivrà attraverso una nuova IP

Sony

Ad ufficializzare la notizia è stato Hermen Hulst, Capo dei Playstation Studios. In un’intervista rilasciata e pubblicata su Playstation Blog, il dirigente ha parlato di una nuova IP che sta venendo sviluppata.Le nuove IP sono importantissime per noi, voglio che i Playstation Studios siano estremamente coraggiosi e prendano rischi”. Parlando poi di quello che è il futuro dei videogiochi, Hulst ha rivelato che “Bend Studio sta lavorando su un’incredibile nuova IP con estrema passione“.

E troveremo anche “Un profondo sistema open-world che hanno creato con Days Gone”. Quindi possiamo aspettarci una sorta di Days Gone 2, almeno a livello tecnico, dato che lo studio alle spalle del progetto e le idee sono le stesse, ma reinterpretate.

Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West

Leggi anche –> Resident Evil Village, il producer lascia Capcom per una concorrente

LINK UTILI

Tra non molto potremmo giocare ai videogiochi firmati Dark Horse Games
Tra non molto potremmo giocare ai videogiochi firmati Dark Horse Games (foto: youtube)