Playstation eliminerà una funzione di PS5, ed è tutta colpa vostra

Playstation elimina una funzione parecchio pubblicizzata di PS5 dato che, due anni dopo l’arrivo della console, non ha colpito. 

Ci stiamo man mano avvicinando a quello che sarà il secondo compleanno della current-gen videoludica, ovvero PS5 e Xbox Series X|S. Continuare ad usare il termine next-gen sembra ormai un po’ ridicolo per delle macchine che da un pezzo esistono e sono nelle case dei videogiocatori. Il problema è che si parla di pochi videogiocatori, dato che entrambe le console sono difficilissime da trovare e ancora ci sono dei problemi nella grande distribuzione sulle linee produttive che di fatto minano in maniera irreversibile la quantità di hardware prodotto. E, mentre la seconda estate vissuta dalle due console sta per passare, ecco che continuano a latitare dagli scaffali e dagli store online di tutto il mondo.

Playstation eliminerà una funzione di PS5, ed è tutta colpa vostra
Playstation eliminerà una funzione di PS5, ed è tutta colpa vostra

In particolare è PS5 ad essere estremamente poco diffusa, soprattutto se si prende in considerazione l’altissima domanda che attualmente esiste per la console. Pur non essendo diffuse come i giocatori e gli investitori di Playstation vorrebbero, comunque ci sono abbastanza console in giro, pare, per poter fare delle indagini di mercato e raccogliere dei feedbeck importanti sull’esperienza di gioco. E anche cancellare delle feature uniche di PS5.

Funzione PS5 eliminata, i giocatori non la usano

La funzione di cui parliamo è quella degli Accolades, ovvero dei Riconoscimenti. La funzione creata per PS5 prevedeva la possibilità di dare dei riconoscimenti agli altri giocatori che si incontra online, per onorare le loro gesta o il loro comportamento. Per incoraggiare i nostri migliori membri e riconoscere le influenze positive, puoi dare a qualcuno un riconoscimento in forma anonima dopo una partita online“. I riconoscimenti ricevuti vengono visualizzati sul proprio profilo.

PS5 Riconoscimenti
PS5 Riconoscimenti

Una sorta di sistema d’onore, che serve per premiare coloro che durante i match fanno di tutto per la squadra e per gli altri, migliorando l’esperienza di gioco. Basta tossicità in chat e basta buttarsi alla Leeroy Jenkins contro il nemico per poi chiedere un medico. Purtroppo però, come comunicato da Playstation, nessuno sta utilizzando il sistema. “Nell’autunno del 2022, la funzione Riconoscimenti su PS5 non sarà più supportata. La funzione non ha avuto il livello di utilizzo che avevamo previsto, quindi stiamo concentrando i nostri sforzi“, comunica Sony.

Come preordinare FIFA 23 risparmiando il 10% sul prezzo