Il Playstation Store svela i giochi più scaricati di gennaio 2021

Il Playstation Store svela i giochi più scaricati degli utenti durante lo scorso mese, quello di gennaio 2021; scopriamoli insieme.

Le statistiche, anche se spesso lasciano il tempo che trovano, risultano comunque sempre utili per inquadrare, almeno in linea generale, i gusti del pubblico e l’effettivo successo dei titoli videoludici.

Forse anche per questo motivo, Sony ha deciso di pubblicare la lista dei videogiochi più scaricati sullo Store della console nel mese scorso, ovvero gennaio 2021; scopriamoli insieme.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

Playstation Store, i videogiochi più scaricati di gennaio 2021: i nomi

playstation store gennaio
Un’immagine per Call of Duty: Warzone (fonte: YouTube).

L’elenco pubblicato (via Gamerant) include tutti i titoli disponibili per PS5, PS5 e Playstation VR, inclusi i giochi free-to-play, tenendo conto dei download effettuati negli stati del Nord America e in quelli d’Europa. La lista, tra gli altri titoli, include nomi di spicco come Call of Duty: Warzone Assassin’s Creed: Valhalla.

Sul podio dei free-to-play più scaricati nel Nord America si piazzano Fortnite, Warzone e Rocket League, con le statistiche europee che seguono questo trend tranne per alcune precedenti posizioni (Apex Legends passa da quinto a ottavo, mentre in Europa entra in classifica anche eFootball PES 2021 Lite con un quarto posto).

Leggi anche –> LEGO rifiuta la proposta di un progetto di un set a tema Fall Guys

I download per Playstation VR vedono invece ai primi tre posti Superhot VR, Job Simulator e Beat Saber; per quanto riguarda la PS5 invece, nel Nord America al primo posto troviamo Call of Duty: Black Ops Cold War, mentre in Europa FIFA 21.

Link utili

ps5
(fonte: YouTube).