Playstation ha appena cancellato tanti videogiochi: è successo nella notte

Cambiamenti continui per Playstation e tutti i suoi videogiocatori: è appena stata presa una decisione durissima nella notte.

Il momento di Playstation è veramente molto delicato e tutti stanno cercando di capire per quanto ancora durerà, sperando che possa esserci non solo una fine vicina, ma una fine e basta. Perché vedere uno dei più grandi player del mondo per quanto concerne i videogiochi avere i problemi produttivi che sta avendo Sony nell’ultimo lustro non fa bene al mercato e a chi ama giocare.

PS5 console
Playstation ha appena cancellato tanti videogiochi: è successo nella notte – Videogiochi.com

Nelle ultime settimane abbiamo visto come Playstation abbia preso delle decisioni estremamente dure per quanto concerne alcuni dei progetti su cui i propri studi stavano lavorando ormai da tanti anni. E in particolare a tutti quei grandi GAAS, i game as a service, che da tempo ormai sono diventati il focus principale della compagnia nipponica, alla ricerca di titoli economici da produrre e che permettano di riempire le casse nel corso degli anni.

Al momento soltanto Helldivers 2 sembra aver fatto centro, con la maggior parte dei titoli creati per andare in questa direzione che si sono rivelati un grande fallimento come Concord o sono stati cancellati del tutto senza mai mostrarsi, come è successo per i titoli multiplayer di The Last of Us Parte 2 Factions, il titolo live service di God of War oppure il nuovo gioco di Bend Studio. E nella notte sembra che Playstation abbia fatto cadere di nuovo la scure.

Playstation cancella tanti titoli

Negli ultimi giorni ci sono state diverse polemiche attorno al Playstation Store per quanto concerne la qualità di alcuni prodotti che sono diventati anche abbastanza famosi nel corso dei mesi, anche perché si tratta di titoli particolari che vanno a soddisfare un certo tipo di utenza.

Playstation Store
Playstation cancella tanti titoli – Videogiochi.com

Stiamo parlando di quei prodotti estremamente semplici, che scimmiottano male grandi e famosi videogiochi, utilizzando asset gratis e che vendono solo perché qualcuno ci casca e sbaglia titolo o perché è possibile completarli subito e ottenere così un platino facile. Ricordiamo però che sempre Sony ha detto no alla creazione di un gioco enorme che avrebbe fatto tutti felici.

Ebbene come si legge su truetrophies infatti nella notte Playstation avrebbe cancellato tanti giochi che appartenevano a questa categoria che potremmo definire senza dubbio controversa, andando quindi a fare una pulizia generale del proprio Store. Molti ora sperano in maggiori controlli dato che non sempre la qualità di alcuni prodotti è in linea con l’offerta generale di Sony.

Gestione cookie