Playstation lavora al proprio Fortnite, nuovo progetto avviato

Sembrerebbe proprio che, quatti quatti, dentro Playstation si stia lavorando a un nuovo progetto che ha tutte le intenzioni di provare a scalfire in qualche modo il dominio di Fortnite.

Non è difficile immaginare perchè Sony voglia creare un Live Service tutto suo per trattenere il più possibile i giocatori e le giocatrici nel proprio ecosistema. Il battle royale di Epic è la dimostrazione che vincere nel mondo dei giochi multiplayer affollati è possibile a patto di fare alcune cose in un certo modo.

Playstation lavora al proprio Fortnite, nuovo progetto avviato
Playstation lavora al proprio Fortnite, nuovo progetto avviato (foto: Epic)

Ma sapere come si fanno le cose e poi metterle in pratica in un modo che consenta di raggiungere i numeri del tuo avversario numero uno sono due cose separate e distinte. Ma un puntino apparso sul radar punta in questa direzione e noi ci prepariamo aseguire il suo bip fino al momento in cui la creatura su cui uno dei team Sony sta lavorando emergerà.

Un Fortnite per soli utenti Playstation? Con il team giusto si può

Non ci sono annunci e non ci sono rumor e la notizia che qualcosa si muove sotto la superficie stavolta, come ogni tanto capita, arriva da un apparentemente innocuo annnuncio di lavoro che ha però catalizzato l’attenzione di tutti su un piccolo studio il cui lavoro di solito è quello di spalla ai developer più grandi. Jetpack Interactive non è un nome che forse riconoscete ma ha lavorato su tanti titoli non solo Sony ma anche di altri, compresa EA.

Playstation lavora al proprio Fortnite, nuovo progetto avviato
Playstation lavora al proprio Fortnite, nuovo progetto avviato (foto: Epic)

Suo è il porting di Orcs Must Die su PS4 e di God of War su PC e ora questo team, che sul suo profilo Linkedin non nasconde l’orgoglio per i complimenti ricevuti proprio da Sony Santa Monica per il lavoro su God of War, ora sta “lavorando direttamente con Sony per sviluppare una delle sue IP di punta all’interno del suo molto ateso portfolio di giochi live service“.

Negli annunci pubblicati anche sul sito ufficiale non ci sono dettagli su che IP possa essere al centro di quello che potrebbe essere un nuovo Fortnite solo per Playstation e l’unico piccolo brandello di informazione che va oltre gli aspetti tecnici è che ci saranno armi, abilità e movimenti. Potrebbe tutto da Horizon a Sackboy.

Impostazioni privacy