PlayStation presenta MeteoHeroes, videogioco ambientalista

È stato ufficialmente annunciato MeteoHeroes, un videogioco sviluppato in collaborazione con Sony PlayStation e Mondo TV Studios e che parla di difesa dell’ambiente.

Con i videogiochi si riescono ad affrontare moltissimi temi. Dai più delicati alla vita di tutti i giorni i videogame, esattamente come tutte le altre opere di ingegno, possono trasformarsi da semplici oggetti di intrattenimento in mezzi per sensibilizzare quante più persone possibili su alcuni temi. E il tema ambientale è decisamente tra i più caldi.

Playstation presenta MeteoHeroes, videogioco ambientalista
Playstation presenta MeteoHeroes, videogioco ambientalista (foto: Mondo TV Studios)

Meteoheroes nasce come serie TV per bambini ma il fatto che il suo target audience siano proprio i bambini non deve trarci in inganno dato che affronta il tema della difesa dell’ambiente contro pratiche scellerate.

MeteoHeroes, la lotta all’inquinamento passa per PlayStation

MeteoHeroes è un prodotto che trovate in versione digitale su PlayStation Store e nella versione PC su Steam. Dal comunicato stampa leggiamo quello che è lo scopo di questo videogioco e anche della serie TV animata da cui sono stati ripresi i personaggi principali: “Il videogioco “MeteoHeroes – Insieme per la Terra” consente ai bambini di unirsi alle avventure dei sei simpatici personaggi del popolare cartone animato in un divertentissimo gioco di piattaforma che combina avventura e azione: una formula perfetta per tutta la famiglia, con numerosi nemici da sconfiggere ed emozionanti avventure da vivere in diversi scenari sparsi nei sei continenti. Ad ogni livello, i giocatori dovranno trovare degli oggetti nascosti che li aiuteranno a ripulire le città dall’inquinamento“.

Playstation presenta MeteoHeroes, videogioco ambientalista
Playstation presenta MeteoHeroes, videogioco ambientalista (foto: Mondo TV Studios)

E oltre ad essere un videogioco con una tematica ambientale e quindi in grado di far crescere nei bambini e ragazzi la coscienza ambientale, MeteoHeroes si inserisce nello stesso filone di un altro grande gioco: Horizon Forbidden West. Esattamente infatti come PlayStation ha annunciato di legare il raggiungimento di alcuni obiettivi da parte dei giocatori all’interno delle nuove avventure di Aloy alla piantumazione di alberi, “Le vendite del videogioco saranno collegate alla piantumazione di alberi in diverse aree del mondo (a partire dal Camerun, per il progetto solidale Cocoa Farmer Agroforestry) attraverso l’organizzazione non profit Tree-Nation, che permette a cittadini e aziende di piantare alberi in tutto il mondo e compensare le emissioni di CO2“.

Un videogioco che ha quindi come scopo ultimo quello di diffondere valori positivi, come ricorda anche Roberto Yeste, head of PR, Communication & Esports, Partnerships e New Business Development director di PlayStation Iberia: “MeteoHeroes – Insieme per la Terra è la dimostrazione di come i videogiochi siano un potente strumento di trasmissione di valori, un aspetto che PlayStation, attraverso il suo programma PlayStation Talents, tiene in alta considerazione“.