PlayStation per la Nazionale Italiana – VIDEO

In onore della Nazionale Italiana PlayStation si tinge si blu. La nuova partnership tra il team PS e la FIGC in campo insieme 

playstation
playstation e la Nazionale Italiana (screenshot YouTube)

È questa una partnership celebrata dal General Manager di SIE (Sony Interactive Entertainment) Italia, Marco Saletta, Che afferma: “Siamo orgogliosi della collaborazione con FIGC e felici di unirci alla Nazionale Italiana di Calcio, il team sportivo per eccellenza, che incarna i valori di inclusività a FairPlay”. La compagnia PlayStation ritiene che questa sia un’occasione unica per celebrare due community molto vicine, tifosi e videogiocatori.

Sono certi inoltre che collaborazioni di questo calibro possono veramente contribuire ad alimentare la conoscenza e lo sviluppo del videogioco in Italia. I rappresentanti di Sony Interactive Entertainment insieme a quelli della FIGC hanno finalmente annunciato la partnership che vede l ingresso della ps5 insieme ai prodotti a marchio PlayStation diventano come Partner Ufficiali della Nazionale Italiana di Calcio per tutto il 2021.

La PlayStation 5 dedicata alla Nazionale Italiana

playstation
playstation e la Nazionale Italiana (screenshot YouTube)

In onore dell’alleanza un evento permette ad ogni partecipante di disputare delle sfide che, a fine della giornata, determinano la migliore prestazione. Soltanto coloro che si qualificheranno ai primi 2 posti in ogni Cup, hanno la possibilità di proseguire il percorso ed accedere così alla finale del 23 luglio. In tale occasione possono scontrarsi direttamente con gli 8 finalisti ed utilizzare tutte le proprie abilità per riuscire a conquistare la vittoria. Colui che riesce a qualificarsi come primo, vince un’esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale FIFA ed ha anche la possibilità di trascorrere una giornata all’interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Infine il vincitore può portare a casa anche un abbonamento di 12 mesi al servizio PlayStation Plus.

Si tratta di un Alleanza naturale, conseguenza della rete di collaborazioni che SIE ha stretto con i alcuni dei principali club italiani nel mondo dell’ eSport, insieme alla stessa Federazione calcistica italiana. Come è accaduto recentemente nella Supercoppa Italiana chiamata PS5 Supercup. Per festeggiare questa alleanza, a partire dalle 10 giugno 2021 ognuno ha la possibilità di registrarsi al torneo Azzurri Fans Cup, ossia una competizione eSport che inizia nei prossimi giorni su PlayStation 4. Ecco il calendario delle date in cui si tengono le quattro Cup più la finale:

  1.  venerdì 18 giugno
  2. domenica 20 giugno
  3. venerdì 16 luglio
  4. giovedì 22 luglio
  5. venerdì 23 luglio

Leggi anche -> Battlefield 2042, EA spiega il motivo delle catastrofi naturali

Leggi anche -> Le prestazioni di F1 2021 per next-gen

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)