Playstation ha una nuova console, e già c’è un’immagine – FOTO

Anche se è da poco che il mondo delle console è entrato a far parte della next gen, Playstation è decisa a far uscire una nuova console, qualcosa che nessuno si aspettava!

In confronto agli anni 80, oggi esistono poche console a contendersi i giocatori e i fan delle esclusive. Xbox, Nintendo e Playstation ormai dominano il mercato anche se è da poco arrivata la appena nata Steam Deck. Abbiamo purtroppo però visto com’è andato il lancio di PS5 e Xbox Series X, ancora oggi queste console non sono facilmente reperibili né online né nei negozi fisici, costringendo i giocatori ad ordinarle per vederle arrivare solo qualche mese dopo.

playstation console
Come sarà la nuova console di Sony? (Fonte: Playstation)

Questo ha portato ad un rallentamento di quello che avrebbe dovuto essere l’impatto della next gen, cioè un forte cambiamento dato da nuovi titoli che sfruttano appieno le potenzialità delle console con prestazioni irraggiungibili per la old gen e una grafica migliorata.

Playstation: ecco le immagini della nuova console

A quanto pare però Sony nascondeva ancora qualche sorpresa nel cilindro, cioè una nuova console che però non farà concorrenza a Xbox, bensì a Nintendo Switch e Steam Deck! Finalmente però qualcosa si inizia a smuovere, ecco le novità e i dati sulla disponibilità di PS5.

playstation console
Ecco cos’ha davvero in mente Playstation! (Fonte: Playstation)

Sono infatti trapelate alcune immagini che in poche ore stanno facendo il giro del web in cui si possono vedere alcuni dettagli della nuova console portatile Playstation.

Un nuoto leaker ha in effetti diffuso una foto che dovrebbe rappresentare il nuovo modello che Sony vorrebbe mettere sul mercato.

Questo vorrebbe dire che Playstation ha di nuovo intenzione di riaffacciarsi al mercato delle console portatili con un hardware all’avanguardia che possa in qualche modo fare concorrenza alla nuova e amata Steam Deck.

Anche se al momento non è possibile sapere se si tratti solo di una diceria infondata o di una notizia reale, il leaker ZONEofTECH si è già dimostrato attendibile più volte distribuendo foto e video del devkit di PS5. Purtroppo però Playstation sta avendo anche molti problemi in Russia e potrebbe dover rimborsare tutte le PS5 vendute.

playstation console

Quello che si spera è che l’erede di Playstation Vita non abbia la stessa fine del modello precedente, visto che come ormai sappiamo fu un vero e proprio flop, un dispositivo che ebbe ben poca longevità e cura in confronto alle console della concorrenza.