Playstation Plus, c’è una novità per tutti gli abbonati

Playstation Plus, una novità importante annunciata da Sony è fondamentale per tutti gli abbonati al servizio, in vista dell’imminente rivoluzione.

Il Playstation Plus sta per cambiare pelle e anche in modo piuttosto importante. Come vi abbiamo riportato, infatti, l’abbonamento confezionato da Sony per tutti gli amanti del gaming sta per subire delle modifiche profondissime, che rivoluzioneranno completamente i pacchetti disponibili. Dal semplice PS Plus e PS Now, infatti, si passerà a tre diversi tipi di abbonamenti, che saranno accorpati dalla denominazione comune di Playstation Plus. Il primo piano sarà l’Essential, che permetterà di giocare online, avere sconti esclusivi, spazio nel cloud e 2 giochi gratis ogni mese. Insomma, una versione leggermente inferiore del PS Plus attualmente disponibile. Al costo ufficiale di 59.99 euro all’anno.

Playstation Plus, c’è una novità per tutti gli abbonati

C’è poi il servizio Playstation Plus Extra, che aggiunge diversi vantaggi rispetto al tier precedente. Oltre ad avere tutto quello che offre l’Essential, infatti, l’Extra aggiunge un catalogo fino a 400 giochi per PS4 e PS5, permettendo così di poter sperimentare e risparmiare parecchio, creandosi una libreria invidiabile. Il costo è di 99.99 euro all’anno. C’è poi il piano Playstation Plus Premium, il nemico numero uno del Game Pass di Xbox.

Playstation Plus, dal 1 giugno sarà possibile fare upgrade tra piani

Con il Premium si ottengono tutti i vantaggi di Extra ed Essential, più un catalogo fino a 340 giochi classici per PS1, PS2 e PS3. Al costo di 119.99 euro all’anno. Ebbene in tanti sono molto curiosi di sapere esattamente come saranno questi servizi e se, come spesso accade, il prezzo sarà giustificato con quanto offerto. In tal senso in tanti si sono chiesti se è possibile fare un upgrade e passare dal proprio piano Playstation Plus ad un piano superiore in qualunque momento, e la risposta ufficiale di Sony è: sì.

Playstation Plus logo grigio

Come si legge sul PS Blog, infatti, l’utente può Passare a un piano con maggiori benefici in qualsiasi momento. Per farlo, dovrà pagare la differenza tra il tuo piano attuale e il tuo nuovo piano, calcolata per il tempo rimanente del tuo abbonamento”. Intanto ci sono grandi notizie per i fan di Warhammer 40K.