Warhammer 40K Battlesector, arrivano i Necron

Dentro l’epico universo di Warhammer 40k, nella sua incarnazione a griglia Battlesector, fanno il loro ingresso ufficiale gli orribili e temibili Necron. Ma oltre a questo attesissimo DLC ci sono anche altre novità per l’inossidabile strategico.

Se volevate una sfida in più per le vostre campagne militari di Warhammer l’arrivo del contenuto aggiuntivo dedicato alla fazione dei Necron potrebbe darvi quella spinta che cercavate. Ma l’occasione della pubblicazione del DLC a pagamento si è trasformata per Slitherine Games anche in un momento per fare un po’ di ordine (gratuitamente) nel gioco principale.

Warhammer 40K Battlesector, arrivano i Necron
Warhammer 40K Battlesector, arrivano i Necron (foto: Slitherine Games)

Andiamo però con ordine e vediamo innanzitutto se e come la nuova fazione dei Necron, contenuta in un DLC già disponibile sia per chi gioca su PC sia per chi ha scelto di giocare su console, va a modificare gli equilibri del gioco di base. Del resto questa è la prima espansione importante per Warhammer 40k Battlesector.

Warhammer 40k Battlesector, la calata dei Necron

Raccontano le cronache che i Necron hanno dormito per 60 milioni di anni ma ora si sono risvegliati e si sono trasformati in una fazione composta da 14 nuove unità diverse nelle mani dei giocatori di Battlesector. Nell’aggiornamento a loro dedicato, questi nuovi soldati sono numerosi e promettenti. Se volete una dimostrazione provate ad incontrare i Deathmarks e gli Hexmarks Destroyer.

Warhammer 40K Battlesector, arrivano i Necron
Warhammer 40K Battlesector, arrivano i Necron (Foto: Slitherine Games)

Per Warhammer 40k Battlesector, come accennavamo, questa della fazione dei Necron è sicuramente l’espansione più grande e si accompagna anche ad un aggiornamento gratuito al gioco di base. Questo aggiornamento contiene la prima versione della nuova campagna denominata Planetary Supremacy. Si tratta di una campagna singolo giocatore di tipo conquista in cui tre fazioni, e una di queste fazioni sono proprio i Necron insieme ai Blood Angel e ai Tyranid, si scontrano per essere l’ultima fazione in vita all’interno di una mappa procedurale.

I ragazzi di Black Lab Games, che si stanno occupando dello sviluppo insieme a Slitherine Games, promettono che dopo il rilascio di questo aggiornamento ascolteranno con attenzione il feedback dei giocatori per dare loro esattamente quello che vogliono. Se volete provare a impersonare l’armata dei Necron in questo aggiornamento dovete necessariamente possedere il DLC mentre non c’è bisogno di acquistare il contenuto aggiuntivo per trovarseli di fronte come nemici.