Playstation Plus, sorpresa per tutti gli abbonati ad aprile

Se siete tra gli abbonati del PlayStation Plus, per il mese di aprile tra i diversi prodotti interessanti c’è anche una sorpresa un po’ inaspettata che promette di farvi trovare il modo per coinvolgere gli amici in partite mozzafiato.

Tra i giochi in arrivo sul servizio in abbonamento della console Sony, infatti, c’è anche un certo Hood, un titolo multiplayer con un’ambientazione medievale molto curata e sviluppato da Sumo Digital. Finora però il titolo, che è tecnicamente multipiattaforma, era buono ma non ottimo. Soprattutto perché mancante di una funzione che i giocatori di titoli multiplayer su console, ma anche su PC, chiedono sempre insistentemente.

Playstation Plus, sorpresa per tutti gli abbonati ad aprile
Playstation Plus, sorpresa per tutti gli abbonati ad aprile (foto: Sony)

Come l’arrivo ufficiale della stagione 3, denominata Ostara, Hood accontenta finalmente i propri giocatori con l’abilitazione del crossplay. E per festeggiare l’arrivo sul PlayStation Plus, per i giocatori Sony arriveranno anche tutti gli aggiornamenti.

Hood su PlayStation Plus e con il Battle Pass in offerta

Hood, il cui titolo completo in realtà è Hood: Outlaws & Legends, è un titolo che ha al centro qualcosa che probabilmente nel mondo medievale avveniva frequentemente ma che ricorda molto anche certa cinematografia contemporanea. Lo scopo del gioco è infatti riuscire con la propria squadra a portare a termine il furto perfetto rubando il bottino alle squadre avversarie.

Playstation Plus, sorpresa per tutti gli abbonati ad aprile
Playstation Plus, sorpresa per tutti gli abbonati ad aprile (foto: Sumo Digital)

Non si tratta quindi semplicemente di un titolo PvP in cui organizzare imboscate, si tratta contemporaneamente di sopravvivere e conquistare l’obiettivo facendo meno rumore possibile o, in alternativa, provocando una carneficina. L’idea di fondo è quella di Robin Hood e infatti buona parte delle armi sono in grado di lanciare frecce. Una prospettiva sicuramente diversa sui multiplayer.

Il titolo arriva il 5 aprile su PlayStation Plus e nella stessa data viene rilasciata anche la terza stagione con il nuovo Battle Pass che comprende oltre un centinaio di nuovi oggetti per personalizzare la vostra squadra di ladri. E poi è finalmente disponibile il crossplay in modo tale da poter affrontare chiunque sia su Xbox, sia su PC, sia ovviamente su PlayStation. In occasione del lancio su PlayStation Plus e dell’arrivo della terza stagione c’è anche l’offerta con il Battle Pass della Season 3 unito a un Bundle che permette ai nuovi giocatori di combattere ad armi pari contro chi invece gioca da più tempo e ha quindi avuto modo di accumulare esperienza e bonus.