Playstation Plus, c’è una sorpresa per tutti i videogiocatori storici

Playstation Plus ha una sorpresa molto particolare per tutti coloro che sono appassionati di videogiochi da molti anni.

Ormai siamo agli sgoccioli, giugno è praticamente alle porte e la rivoluzione del Playstation Plus imminente. Come vi abbiamo riportato, infatti, dal 1 giugno 2022 Sony rimodulerà completamente e in modo netto l’intera offerta relativa al servizio in abbonamento dell’azienda nipponica. Il PS Now verrà ufficialmente eliminato e sarà accorpato al Playstation Plus, che sarà diviso in 3 piani diversi e separati. Ci sarà il livello base, l’Essential, che garantirà tutto quello che ha ora il Plus per 59.99 euro all’anno. Poi c’è il piano Extra a 99.99 euro l’anno, che offre un vasto parco titoli PS4 e PS5. E poi c’è il tier più costoso, il piano Premium, che per 119.99 euro all’anno permette anche di giocare ai  giochi PS1, PS2, PS3 ed avere tutti i vantaggi del caso.

Playstation Plus, c’è una sorpresa per tutti i videogiocatori storici

In tanti, fin da subito, hanno iniziato a porsi delle domande. Varrà la pena o meno sottoscrivere questo tipo di abbonamento? I vantaggi giustificano il prezzo? E’ meglio del Game Pass di Xbox? Ognuno ha dato la sua risposta, ovviamente in base alle proprie possibilità e alle proprie preferenze. Una cosa però è certa: con il tier Premium il sogno di ogni videogiocatore veterano si avvera in pochi secondi dall’avvio della console. E il Playstation Plus ha per loro una sorpresa interessante.

Playstation Plus, grande annuncio per i giocatori veterani

Vi abbiamo riportato qui una lunga lista con tutti i videogiochi che saranno presenti nell’abbonamento e che potrete giocare con il piano Extra o il piano Premium. Com’è possibile vedere scorrendo la lista, però, qualcuno ha lamentato delle assenze molto pesanti, che certamente non fanno sorridere i veterani di Playstation, ansiosi di rivivere le emozioni dell’infanzia con i videogiochi che li hanno iniziati a questa passione.

Abe Oddysee su PS5

Uno dei titoli che mancava all’appello era il leggendario Abe’s Oddysee. Il videogioco lanciato nel lontano 1997 da Oddworld Inhabitants è tra le pietre miliari del portafoglio Playstation. E stando a quanto riportato su resetera, sarà anche possibile viverlo con una nuova veste grafica per gli abbonati al Playstation Plus Premium. “Provate Oddworld: Abe’s Oddysee, uscito originariamente su console PlayStation, migliorato con up-rendering, rewind, salvataggio rapido e filtri video personalizzati“. Qui i nuovi giochi del PS Plus di giugno 2022.