Esclusiva Playstation rinviata, la nuova data è lontana

Esclusiva Playstation rinviata, la nuova data in cui uscirà il tripla-A firmato Sony pare essere parecchio lontana. 

Playstation studio
Playstation studio

Horizon Zero Dawn è un videogame che è stato molto apprezzato dalla community di Playstation, e in molti hanno sperato dal secondo dopo il finale del videogioco in un sequel.

Ovviamente il problema dei sequel è sempre lo stesso: richiedono molto tempo, soprattuto se l’obiettivo è confezionare un videogame che deve mantenere alcune caratteristiche che hanno reso i giocatori felici di giocarlo. E ovviamente anche migliorare ed aggiungere cose nuove, senza le quali non si può certamente parlare di un nuovo capitolo, ma poco più che un semplice aggiornamento.

Per questo, di solito, la community dei videogiocatori. quando si parla di sequel, si divide a metà. Da una parte molti giocatori vorrebbero un nuovo prodotto che rimanga però quanto più simile al primo, dall’altra ci sono altrettanti utenti che vorrebbero un titolo innovativo e rivoluzionario rispetto al precedente.

Horizon Forbidden West rinviato, secondo le ultime notizie

Purtroppo tutti sono d’accordo quando l’uscita di un sequel viene rinviata, come pare sia successo con Horizon Forbidden West, nuova esclusiva Playstation.

Il videogame, secondo quanto riportato dal giornalista di Bloomberg Jason Schreier, è stato rimandato. Il gioco di Guerrilla Games sarebbe dovuto uscire a fine 2021, ma pare proprio

Una notizie che aspetta soltanto il comunicato di Playstation per essere ufficializzata, e che certamente ha colpito in maniera molto negativa tantissime persone. Non resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più.

Al momento si parla di un uscita nel 2022, e non si può che pensare che sia di fatto l’unica possibilità per non vedere una vera e propria rivolta popolare. Difficile prevedere il periodo: che sia la prima metà dell’anno, per dare ai giocatori qualcosa a cui giocare a fine inverno e per tutta l’estate? Solo il tempo ce lo dirà.

Leggi anche —> Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazion

Queste sono brutte notizie per gli amanti di Horizon che non vedevano l’ora di poter giocare ad un nuovo titolo della saga ed immergersi nell’ambiente retro-futuristico. E soprattutto mettere un po’ sotto sforzo l’hardware di PS5, che al momento non è stato sfruttato da nessun videogioco.