Playstation Studio sta per annunciare nuovo videogioco: trama e dettagli

Uno dei più importanti Playstation Studio starebbe per fare un annuncio importante, che riguarda un nuovo videogioco.

La battaglia per il dominio del mercato videoludico non è mai accesa come in questo momento. Infatti stiamo assistendo non soltanto ai classici hardware e ai videogiochi first party che cercano di aumentare la sfera di influenza dei propri marchi sul mercato, ma anche ad uno scontro tra modelli. Da una parte c’è Playstation, che continua a far pagare a prezzo pieno ogni singolo videogioco e in particolare i first-party sviluppati dai propri studi. Dall’altra parte c’è Xbox, che con il Game Pass ha confezionato un servizio che trascende l’hardware e che offre agli utenti un servizio ricchissimo e in continuo mutamento.

Playstation Studio sta per annunciare nuovo videogioco: trama e dettagli
Playstation Studio sta per annunciare nuovo videogioco: trama e dettagli

In tal senso, come sempre, il tempo dirà la sua. Per ora però l’importante sono i videogiochi e da questo punto di vista i titoli first party fanno ancora la differenza e continueranno a farla. Che si tratti di esclusive temporali, come sempre più spesso sta accadendo, comunque la competizione è piuttosto ferrata e tutti stanno facendo il massimo per produrre dei videogiochi di qualità, che possano tenere i giocatori incollati allo schermo per anni e anni. E un Playstation Studio sta lavorando proprio ad un nuovo grande progetto di questo tipo.

Playstation Studio lavora su un nuovo grande FPS

Secondo quanto riportato da Tom Henderson, famoso leaker che costantemente si rivela essere una fonte estremamente attendibile, Bungie starebbe lavorando ad un grande nuovo progetto. Gli sviluppatori di Destiny, acquistati da Playstation diversi mesi fa, sarebbero pronti ad annunciare in qualsiasi momento del prossimo futuro un nuovo videogioco: Marathon. I più veterani ricorderanno giù questo titolo, un FPS molto vecchio e particolare. Secondo il leaker ora Bungie vuole puntare pesantemente su questo titolo per il dopo-Destiny.

Playstation e Bungie
Playstation e Bungie

Il gioco in quesitone avrebbe un forte componente multiplayer, a conferma del fatto che Playstation stia cercando di creare “il proprio Fortnite“, inteso come Game as a Service, che possa durare per anni e basarsi sulle microtransazioni. Il leaker rivela che ci sarà una forte componente PvPvE. Il gioco dovrebbe metterci nei panni di automi creati da ciò che resta della razza umana, che sta lottando per le ultime risorse del pianeta, e dovrebbe avere una modalità ad estrazione in stile Tarkov. Poco fa sono emersi nuovi interessanti dettagli su God of War Ragnarok direttamente da Santa Monica, e un famoso calciatore ha rivelato l’importanza di un videogioco per i tanti trofei vinti da professionista.

 

 

Impostazioni privacy