Annunciata la versione PlayStation VR di Doom 3: Doom 3 VR Edition

PlayStation VR accoglierà l’arrivo di Doom 3, il celebre capitolo della saga sparatutto per eccellenza che popola i PC e le console degli appassionati dall’alba del gaming. 

doom 3 vr
Fonte: “playstation blog”

Doom 3 VR Edition sarà una delle prossime aggiunte al parco titoli a cui si potrà giocare grazie al PlayStation VR. L’esperienza truculenta e sopra le righe per eccellenza sarà, quindi, ancora più immersiva grazie alla realtà virtuale del visore proprietario di casa Sony. Torneremo, quindi, a spappolare demoni in grande stile e, questa volta, lo faremo nella maniera più coinvolgente possibile.

Leggi anche –> Black Desert Mobile, arriva una nuova Classe Shai

Doom 3 VR Edition: vediamo un po’

doom 3 vr
Doom 3 è in arrivo in versione VR per PlayStation VR. Fonte: “playstation blog”

Dato il successo di Doom: Eternal, la mossa effettuata da Sony non è altro se non un modo ottimale per riproporre uno dei franchise storici dello shooting in prima persona in modo completamente nuovo e che sfrutti la tecnologia della realtà virtuale per rinnovare l’esperienza.

Leggi anche –> Ecco Qwop: il rage game che mette a dura prova il machine learning

Il comunicato sul PlayStation Blog reca le seguenti parole:

DOOM 3: VR Edition include DOOM 3 e le sue espansioni, Resurrection of Evil e The Lost Mission, riprogettati per la tecnologia PS VR. Scopri i segreti degli empi esperimenti dell’UAC, incontra mostri inquietanti in ambienti claustrofobici e brandisci un arsenale di armi iconiche (e persino ultraterrene) con nuove texture, shader ed effetti sonori, mentre cerchi di sopravvivere alle armate infernali per oltre 15 ore d’azione da cardiopalma.

L’esperienza horror e terrorizzante verrà amplificata con le nuovissime ottimizzazioni VR. Saranno presenti comandi di movimento per sbirciare e sparare dietro gli angoli con armi dotate di torcia, funzionalità di rotazione rapida a 180 gradi che ci permetteranno di sorprendere i demoni che tentano di coglierci alle spalle e display da polso per monitorare salute, armatura e munizioni. 

Doom 3: VR Edition vedrà la luce, assieme ad entrambe le sue espansioni, in una data decisamente prossima: 29 marzo 2021. Lasciamo qui di seguito il trailer pubblicato direttamente da PlayStation.

LINK UTILI