Avete poche ore per riscattare questo gioco gratis

In occasione dei Summer Sales che vanno avanti fino al 27 giugno prossimi sulla piattaforma GOG.com, c’è un gioco che potete portarvi a casa assolutamente gratis. Non si tratta di una demo e non si tratta di una prova a tempo.

Ma di una avventura isometrica in 2D ambientata in un futuro post apocalittico in cui ovviamente le corporazioni e i droidi sono all’ordine del giorno e anzi governano il pianeta in un certo senso, o meglio quello che ne rimane.

Avete poche ore per riscattare questo gioco gratis
Avete poche ore per riscattare questo gioco gratis (foto: The Brotherhood)

Se lo avete sulla wishlist di Steam, dove in realtà al momento è anche tra i prodotti con lo sconto, potete invece toglierlo da lì e venirvi a prendere Beautiful Desolation direttamente su GOG al prezzo di ben zero euro.

Beautiful Desolation, il gioco distopico gratis su GOG

Siamo in un periodo di saldi per quello che riguarda tutte le principali piattaforme di gioco. Molto spesso si tratta di prezzi ridotti ma senza troppa fantasia oppure della possibilità di recuperare giochi piuttosto vecchiotti. Stavolta la piattaforma GOG ha deciso di dare a tutti un gioco gratis pescando tra i prodotti più interessanti tra gli sviluppatori indipendenti.

Avete poche ore per riscattare questo gioco gratis
Avete poche ore per riscattare questo gioco gratis (foto: The Brotherhood)

La storia di Beautiful Desolation comincia infatti nel 1976 quando a Città del Capo succede qualcosa. Dal cielo precipita un gigantesco oggetto alieno chiamato poi Penrose che costringe a, o consente, un progresso tecnologico spaventoso al genere umano ma allo stesso tempo ha anche scatenato una guerra all’interno della quale Jack, il protagonista, vuole soltanto ritrovare suo fratello. Parlando strettamente delle meccaniche di Beautiful Desolation, il gioco è un palese ma non smaccato omaggio ai punta e clicca del passato e tutto il gameplay quindi si concentra sulla narrazione.

Il punto di vista scelto da The Brotherhood per questo gioco è dall’alto con una struttura isometrica degli ambienti sempre molto curati anche se essenziali. A differenza di tanti altri titoli, questo gioco gratis ma solo per un’altra manciata di ore (l’offerta scade infatti alle 3 di oggi) non è poi strettamente necessario combattere e scontrarsi con gli altri personaggi. Qualcosa di decisamente rivoluzionario. Beautiful Desolation ha raccolto moltissimi consensi e per esempio proprio su GOG la media delle recensioni è oltre le 4 stelle su 5. Un gioco gratis così apprezzato quando ricapita?