Pokémon annulla i Campionati Mondiali anche per questo 2021

Pokémon annulla anche la prossima edizione dei Campionati Mondiali, prevista per la prossima estate; i dettagli.

Nuovo stop per il gioco competitivo a tema Pokémon, sia per quanto riguarda i videogiochi sia per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili. Da anni ormai, l’estate per i Pokémaniaci corrisponde al periodo della competizione mondiale, dove i migliori giocatori di tutto il mondo gareggiano per il trofeo, la gloria e dei premi di tutto rispetto.

Qualificarsi ai Campionati Mondiali implica una costanza incredibile nel gioco competitivo, nonché un grande talento per vincere i tornei locali o internazionali per raccogliere i punti necessari per ricevere l’invito.

La situazione globale legata alla pandemia data dal COVID-19 non permette però, ancora, di svolgere manifestazioni così “grandi”; anche quest’anno, come lo scorso, la competizione mondiale a tema Pokémon non ci sarà.

Leggi anche –> Sonic – Il Film e i nuovi dettagli sul sequel: parla il doppiatore

Pokémon annulla anche i Campionati Mondiali 2021

pokémon campionati mondiali 1
I trofei della competizione (fonte: YouTube).

Proprio nell’anno del 25° anniversario del franchise, la manifestazione a tema più importante dell’anno non potrà svolgersi; l’idea di Play! Pokémon è quella di sopperire alle mancate due edizioni con una competizione ampliata nel 2022.

La sede, ogni anno diversa, sarà per il 2022 ancora Londra; la capitale inglese avrebbe dovuto ospitare la competizione lo scorso anno, avendo il privilegio di essere la prima location fuori dagli USA.

Vista l’emergenza Coronavirus, la sede di Londra era stata scelta anche per quest’anno, ma purtroppo la situazione non è cambiata; tutti sperano che il 2022 possa essere finalmente l’anno giusto per vedere i Campionati Mondiali in Europa. La città è senza dubbio una scelta calzante, considerata l’ispirazione del paese per la realizzazione dei due nuovi titoli principali, Pokémon Spada e Scudo.

Leggi anche –> Evil Genius 2: World Domination si mostra nel primo gameplay

Nel frattempo, in attesa di tempi migliori, Play! Pokémon continuerà ad incentivare tornei ufficiali online, come la Pokemon Players Cup (coppa a squadre, con le qualificazioni già iniziate) e diverse Play! Pokemon Team Challenge.

Link utili

nintendo switch
(fonte: YouTube).