Pokemon carte, un + 500% nel 2020 su Ebay

Nel corso dell’anno 2020 si è verificato un vero e proprio boom di vendite per le carte dei Pokemon. Queste sono aumentate del 500% su Ebay

Nel 2020 vi è stato un aumento impressionante nelle vendite delle carte dei Pokemon su e commerce come Ebay. C’è stata una vera e propria esplosione del fenomeno di Pokemon Trading Card Game, ciò anche grazie al prezzo record di Pikachu Illustrator. Carta di estremo valore ed altamente rara che è stata battuta all’asta per un importo pari a 230.000 dollari.

Gli analisti hanno scattato una fotografia in cui viene mostrato l’incremento delle vendite annuali sul portale dell’e-commerce Ebay. Si tratta di vendite all’asta in cui si è visto un incremento del 142% di vendite riguardanti le carte collezionabili. Un dato impressionante, certamente, ma nulla a che vedere quanto quanto accaduto poi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In arrivo un nuovo titolo di Star Wars a tema The Mandalorian?

Le carte dei Pokemon vanno a ruba

Pokemon
Pokemon TCG (screenshot YouTube)

Protagoniste di queste vendite sono state la Carte dei simpatici protagonisti che tutti conoscono, che hanno raggiunto un incremento pari al 500%. Si ha soprattutto un riscontro positivo negli studi condotti dagli analisti riguardanti il 2020. Viene sottolineato nell’ultimo report finanziario, steso dai rappresentati di Ebay, un grande interesse manifestato dai consumatori per Pokemon TCG. Inoltre, è anche previsto, che ci sia un ulteriore incremento riguardante il volume di compravendita nei confronti delle stesse Carte.

Di conseguenza, al balzo nelle statistiche di trattativa e conclusione delle Carte, è andato ad aumentare anche lo streaming di Trading Card Game. Tale evento ha avuto un successo planetario, nello specifico verificatosi su Twitch con milioni di spettatori. L’interesse poi si è spostato anche su YouTube, dove sono stati postati diversi video sull’unboxing (spacchettamento) di carte collezionabili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite curiosità, la skin di Loserfruit

Questo ha permesso di coinvolgere anche i creatori di contenuti dalla visibilità internazionale come Logan Paul. In definitiva si parla di una situazione molto particolare e veramente dai numeri pazzeschi. Una passione che sembra non finire mai, anzi, aumentare a dismisura. In basso una foto di Pikachu Illustrator

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Pokemon
Pokemon Pikachu Illustrator (screenshot YouTube)