Pokémon, un giocatore li cattura davvero tutti

Catturarli tutti è il sogno di qualsiasi allenatore di Pokémon e, di conseguenza, anche dei videogiocatori; un utente ci è ora riuscito.

pokemon
Impresa epica di un giocatore (foto: YouTube).

Proprio quest’anno, gli amati mostriciattoli tascabili Nintendo compiono 25 anni di vita; tantissimi sono stati i festeggiamenti, con entusiasmanti annunci di nuovi titoli (tra i remake di Diamante e Perla e il nuovo Leggende Pokémon Arceus) ed eventi o prodotti a tema (come ad esempio un set del Gioco di Carte Collezionabili celebrativo).

In un anno così importante per il franchise, un videogiocatore si è però regalato ciò che tutti gli allenatori sognano da sempre: la possibilità di catturarli tutti! Il risultato, condiviso su Reddit, è sicuramente sorprendente.

Pokémon, giocatore li cattura tutti

pokemon
Immagine dai remake di Diamante e Perla (foto: YouTube).

Su Reddit, l’utente psychokirby17 ha pubblicato diverse foto che testimoniano il completamento del PokéDex; un piccolo aiuto solamente per i Leggendari, spesso ottenibili solamente in rari eventi e disponibili in pochi esemplari.

Nonostante questo però, il resto dei mostriciattoli è stato catturato con la fatica e col sudore, elementi che hanno permesso al giocatore di realizzare un’impresa epica; tutti possono essere trasferiti su Pokémon Home, ad ulteriore dimostrazione del reale sforzo del giocatore.

Dal ’96 ad oggi, generazione dopo generazione, il numero di mostriciattoli è aumentato a dismisura, passando dai 151 iniziali alla bellezza di 898 esemplari; eppure, se chiedete ad un fan che è cresciuto con questo meraviglioso franchise, siamo sicuri che li conosce e ricorda (quasi) tutti. Di sicuro, è questo il caso di psychokirby17.

Mentre la maggior parte dei giocatori non ha intenzione di replicare l’impresa dell’utente, potrà comunque però giocare in maniera più “tranquilla”  Diamante Lucente e Perla Splendente, remake dei due titoli di quarta generazione in arrivo il prossimo 19 novembre su Nintendo Switch.

Leggi anche –> Abandoned, ci lavorano gli sviluppatori di TLOU e Ghost of Tsushima

Leggi anche –> Come scroccare un passaggio alla nave madre degli alieni di Fortnite

Qualche mese dopo, il 18 gennaio 2022, arriverà invece finalmente Leggende Pokémon Arceus, avventura RPG ambientata in una regione di Sinnoh, di epoca feudale. Il viaggio inizierà dal primo villaggio formato nella regione, con la missione di creare il primissimo PokéDex di Sinnoh; i Pokémon, anche in questa Sinnoh del passato, potranno essere catturati con la PokéBall, ma l’esperienza di combattimenti sarà sicuramente innovativa e “selvaggia”, catapultando il giocatore al centro della lotta.

La console Nintendo (foto: YouTube).