Pokémon GO annuncia le sfide di collezione: le informazioni

Pokémon GO sfide di collezione
(fonte: sito del gioco).

Pokémon GO annuncia ufficialmente le nuove sfide di collezione, rivelando tutte le informazioni sulla nuova funzionalità.

Il 2021 del mondo Pokémon si apre con l’arrivo sull’app Niantic delle sfide di collezione, una nuova funzionalità a disposizione di tutti gli allenatori godibile sia da quelli principianti che dai più esperti.

In questi difficili mesi di pandemia e di emergenza COVID-19, il titolo per dispositivi mobili ha dovuto cercare nuove strade per mantenere un’esperienza di gioco all’altezza a tutti gli utenti.

Leggi anche –> I vincitori degli Steam Awards 2020 e un nuovo record per la piattaforma

Pokémon GO, le informazioni sulle nuove sfide di collezione

Pokémon GO sfide di collezione
Annunciata la nuova funzionalità per il titolo Niantic per dispositivi mobili (Fonte: sito Pokémon).

Le sfide di collezione sono utili non soltanto a chi gioca da poco, ma anche agli Allenatori esperti. Attraverso la funzionalità, si potranno ricevere consigli pratici su come collezionare i Pokémon protagonisti di alcuni determinati eventi. I vari eventi nel gioco saranno caratterizzati da diverse sfide di collezione, permettendo di allenarsi e accumulare esperienza.

Per iniziare una sfida di collezione, è necessario aprire la vista Oggi per scoprire quali Pokémon fanno parte di quella sfida. Ogni sfida scompare al termine dell’evento nel gioco corrispondente, quindi gli utenti dovranno dare il massimo per collezionare tutti i mostriciattoli prima della fine della sfida.

Man mano che si completeranno le sfide di collezione dei vari eventi nel gioco, si potranno ottenere delle ricompense e aggiungerle al nuovo premio Cercapokémon fuoriclasse ora disponibile.

Leggi anche –> Riot Games festeggia l’inizio della Stagione 2021 per le leghe eSport

I giocatori potranno già giocare con la prima sfida di collezione a tema Unima; durante l’evento si potranno catturare Snivy, Tepig, Oshawott, Lillipup, Herdier, Roggenrola, Solosis, Ferroseed e Blitzle. Le ricompense sono polvere di stelle, 25 Poké Ball e 5 Caramelle Rare.