Pokémon GO, il nuovo evento dedicato a Kanto per l’anniversario Pokémon

Pokémon GO
Tour Pokémon GO: Kanto (fonte: sito ufficiale).

Pokémon GO festeggia l’anniversario del gioco e di Pokémon con un evento dedicato a Kanto, la prima storica regione creata.

Tempo di celebrazioni sia per Pokémon che per il videogioco per dispositivi mobili Niantic, come annuncia il blog ufficiale. Sono passati cinque anni infatti da quanto il rivoluzionario titolo ha portato milioni di giocatori in tutto il mondo in strada, alla ricerca di Pokémon da catturare.

Sebbene i fasti del lancio e dei primi anni siano forse irraggiungibili, il gioco Niantic ha continuato ad aggiornarsi ed avere sempre grande seguito, fatturando anche diversi milioni di dollari.

Ora, nonostante la strada fatta, è tempo di tornare a Kanto, la prima storica regione in cui il viaggio è iniziato!

Leggi anche –> Nintendo Switch Online: in arrivo nuovi giochi Game Boy?

Il nuovo evento Tour di Pokémon GO: Kanto

Pokémon GO
Il logo del videogioco (fonte: sito ufficiale).

Tutti i giocatori potranno accedere all’evento con un biglietto (acquistabile nello store del gioco) e scegliere di partecipare alla sua Versione Rossa o Versione Verde; a seconda della scelta, si incontreranno Pokémon esclusivi.

La sfida sarà completare la ricerca speciale dell’evento e catturare più Pokémon possibile; anche tutti i 150 Pokémon originali in un solo giorno!

Ma non solo: durante l’evento, i primi 150 Pokémon  saranno disponibili come Pokémon cromatici, alcuni di loro per la prima volta in assoluto. Con un po’ di fortuna, sarà possibile trovarne uno, anche al termine dell’evento.

Dopo aver completato la ricerca speciale dell’evento poi, ce ne sarà un’altra in esclusiva. Per completarla, sarà necessario superare sfide e compiti impegnativi, ma la ricompensa sarà un Mew cromatico.

Leggi anche –> Nintendo, Animal Crossing: New Horizons per aziende ed organizzazioni

Acquistano i biglietti entro una certa data, verranno aggiunti anche quelli per le storie di ricerca speciale degli eventi del Community Day previsti a gennaio e febbraio! Nel caso non si acquistasse un biglietto, ci saranno comunque funzioni interessanti da sfruttare durante l’evento. Pronti a festeggiare la prima generazione Pokémon!?