Pokemon Pocket esagera, ben 4 eventi in arrivo: tutte le informazioni

Per i fan di Pokemon Pocket ci sono carte e pacchetti gratis da rastrellare? Con quattro eventi cui partecipare puoi fare incetta e sperare di ottenere i tuoi EX preferiti.

Per tutti i giocatori di Pokemon Pocket l’attesa è sempre quella della prossima espansione. Ma il team di sviluppo organizza e rilascia anche eventi particolari e proprio in occasione di questi eventi è possibile poi portarsi a casa pacchetti e carte in modo del tutto gratuito.

pokemon pocket eventi carte
Pokemon Pocket esagera, ben 4 eventi in arrivo: tutte le informazioni – videogiochi.com

Vediamo quindi le date da ricordare e quello che puoi ottenere. Perché se giochi bene le tue carte, sì abbiamo fatto la battuta, puoi riempire il tuo deck e avere anche i Pokemon che sogni.

Tutti gli eventi di Pokemon Pocket in cui fare incetta di carte

In questi giorni è arrivata ufficialmente la nuova espansione per i mostriciattoli da taschino. Si tratta dell’espansione Luce Trionfante che ha al suo interno alcune carte che sono diventate immediatamente molto richieste. E tra queste ovviamente c’è la nuova carta che figura anche sulla copertina dei pacchetti digitali ovvero Arceus ex.

pokemon pocket carte
Tutti gli eventi di Pokemon Pocket in cui fare incetta di carte – videogiochi.com

C’è da ricordare che però all’interno dell’espansione ci sono anche altre carte che vale la pena di avere e con cui puoi creare mazzi veramente molto potenti. Un altro evento che va avanti fino al 30 aprile è quello che riguarda la prima espansione: Genetic Apex. A tutti i giocatori, infatti, vengono garantiti Pokemon di qualità importante con almeno una carta di rarità quattro diamanti o superiore.

Sempre fino al 30 aprile 2025 c’è poi anche la possibilità di raccogliere le promo card gratuite che appaiono nella sezione apposita dell’app. Controlla quindi ogni giorno se tra i regali che ti vengono forniti dai developer ci sono le promo card. Questi sono gli eventi cui si può partecipare adesso, a cui ovviamente si unisce anche la nuova espansione con tutte le sue carte.

Ma c’è un altro evento che sta per arrivare e di cui circolano già le prime carte. Si tratta dell’evento che si verificherà tra qualche settimana e che porterà le opzioni per il ranked matchmaking. Sarà quindi finalmente possibile dare vita a scontri con altri allenatori di mostriciattoli da taschino che si trovano al nostro stesso livello di abilità e avere la soddisfazione di passare di livello.

Da segnalare che ci sono poi anche le prime promo card che circolano sotto forma di spoiler. Le carte che finora sono state mostrate online sono quelle di Snorlax, Manaphy, quella di Gibble, Staraptor, Nosepass, Raichu e Cherrim. Le carte vengono mostrate nella loro interezza e quindi è già possibile cominciare a fare valutazioni su quanto saranno importanti nella creazione di nuovi mazzi.

Qualcuno già si lamenta invano per esempio della carta di Snorlax che ha un costo di ritirata di 4 energie e che con la sua abilità Collapse produce 100 punti ferita ma di nuovo al costo di 4 sfere energia. Più interessante forse proprio la carta di Manaphy che è in grado di ridistribuire le energie raccolte e quindi velocizzare l’accumulo e il rilascio di attacchi potenti.

Gestione cookie