Dentro Pokemon Pocket TCG ci sono potenzialmente due nuovi mazzi meta imbattibili. Hanno distrutto quello che era considerato il mazzo con le carte migliori in assoluto.
Nel panorama delle carte Pokemon Pocket TCG nell’ultimo periodo c’era un problema che tanti giocatori sembravano avere, in particolare con un mazzo.
Ma l’arrivo di una nuova espansione ha creato l’occasione per costruire altri due mazzi che nei fatti sono più potenti di quello che finora era ritenuto il mazzo più difficile in assoluto da battere: quello con Giratina ex e con Darkrai ex.
In particolare, Giratina ex si era finora dimostrata una carta destinata alla vittoria in ogni occasione. Adesso il suo strapotere è stato messo in discussione. Questi sono allora i due nuovi mazzi meta dentro Pokemon Pocket TCG.
Due super-mazzi Pokemon Pocket TCG annientano Giratina ex
Tutti gli allenatori di mostriciattoli da taschino più famosi del Pianeta cercano il modo di costruire una propria squadra che sia potente a sufficienza da battere gli avversari. Con le espansioni che arrivano per Pokemon Pocket TCG, queste carte potenzialmente esistono già.
Ma, anche stando a quello che succede nei tornei ufficiali, alcune combinazioni sono rimaste fino ad oggi quelle davvero imbattibili. Una di queste combinazioni, anzi dovremmo dire la combinazione per eccellenza, era il mazzo formato da Giratina ex e Darkrai ex.
Adesso però, stando alle statistiche, pare che ci siano altre due carte che hanno potenzialmente la corona di carte imbattibili sulla testa. Si tratta di Meowscarada e Decidueye. Due carte su cui puoi costruire uno o due mazzi meta in grado di mettere in discussione la potenza proprio di Giratina e Darkrai.
Quello che rende il mazzo con queste due carte un problema per Giratina e Darkrai è il fatto che siano progettate quasi come a voler essere la controparte ideale proprio di Darkrai.
Per esempio, Meowscarada è in grado di colpire Darkrai ex con 150 punti ferita utilizzando però soltanto energia Erba. Anche Decidueye ha un basso costo di attacco e invece produce 100 punti ferita.
Le due carte, poi, hanno un costo di ritirata di appena un punto energia. Questo significa che puoi in realtà farle ruotare a ripetizione, costruendo così intorno a loro due un mazzo che può effettivamente, con un po’ di esercizio, diventare inarrestabile e contrastare anche i Pokemon più potenti.
Se vuoi qualche idea per costruire il tuo mazzo intorno a queste due nuove carte, il consiglio è quello di trovare qualche carta Erika, Lillie e Leaf Cape. Così facendo potrai costruire una strategia effettivamente funzionante.
E se invece sei ancora affezionato a Giratina? Quello che dovrai fare sarà esaminare quali sono i punti di forza delle nuove carte e trovare a tua volta il modo per contrastare o per rallentare il loro attacco.