Pokémon presenta una nuova serie sul gioco di carte

Pokémon si prepara a lanciare una nuova serie incentrata interamente sul gioco di carte collezionabili, Top Deck Academy.

Oltre che bellissime e pronte per essere collezionate, le carte ispirate ai mostriciattoli tascabili offrono, ormai da diversi anni, l’opportunità a molti giocatori di sfidarsi in entusiasmanti tornei competitivi.

Molto spesso, il gioco competitivo è oscuro per molti e quindi, recentemente, The Pokémon Company ha cercato di avvicinare sempre più collezionisti alle regole del gioco competitivo. Per proseguire su questa strada, è in arrivo una serie interamente dedicata al Gioco di carte collezionabili.

Leggi anche –> MLB The Show 21 arriva ufficialmente sulle altre piattaforme oltre Playstation

Pokémon, la serie dedicata interamente al Gioco di carte collezionabili: Top Deck Academy

pokemon carte
Alcune carte del GCC (fonte: YouTube).

La nuova serie, Top Deck Academy, vedrà alcuni tra i più esperti giocatori competitivi dispensare consigli e suggerimenti sulla costruzione dei mazzi e sulle strategie da utilizzare durante le partite.

La nuova serie, a partire dal 4 febbraio, andrà in onda ogni settimana; gli episodi saranno visibili sui canali Pokémon ufficiali YouTube e Twich. Tutto questo mentre The Pokémon Company sta cercando di sopperire alla mancanza di tornei dal vivo organizzando una coppa a squadre sul GCC online.

Leggi anche –> Mass Effect Legendary Edition si mostra in un nuovo trailer – VIDEO

Pronti a scoprire i segreti dei mazzi competitivi di questo periodo? La nuova espansione Spada e Scudo, Destino Splendente, sarà disponibile in edicola a partire dal prossimo 19 febbraio.

ps5
(fonte: YouTube).