Pokémon Spada e Scudo svela le novità del nuovo aggiornamento

Pokémon Spada e Scudo si aggiorna proprio in prossimità delle feste natalizie; tutte le novità portate dal nuovo aggiornamento.

Grazie anche ai diversi DLC, il nuovo titolo della serie principale Pokémon è diventato il primo del franchise a ricevere aggiornamenti e nuovi contenuti dopo il lancio. I due DLC, L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innovate della corona, hanno aggiunto due nuove aree esplorabili, con nuove storie e l’aggiunta di ulteriori Pokémon.

In vista di queste festività natalizie però, Nintendo ha deciso di rendere disponibile un nuovo aggiornamento per il gioco, nonostante non ci siano da segnalare contenuti aggiuntivi.

Leggi anche –> Il Pokémon GO Community Day svela il protagonista di gennaio

Pokémon Spada e Scudo, il nuovo aggiornamento

Pokémon Spada e Scudo
Immagine ufficiale per il videogioco (fonte: sito ufficiale).

Il nuovo aggiornamento (via Comicbook) punta a correggere alcuni bug probabilmente non ancora noti, riguardanti la dinamica delle lotte. Attualmente, non sono ancora disponibili i dettagli sulla patch, ma i giocatori possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento semplicemente connettendosi ad internet con la Nintendo Switch.

Ricordiamo che il 2021 sarà l’anno del 25° anniversario del franchise, con Nintendo che ha in serbo grandi festeggiamenti per rendere omaggio alla ricorrenza. Oltre a diverse novità previste per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ci sono piano per la pubblicazione di diversi nuovi titoli.

Tra questi, troviamo un nuovo Pokémon Snap, un gioco MOBA intitolato Pokémon Unite e un sequel per Detective Pikachu (da cui è stato tratto un live-action, primo per il franchise, uscito nelle sale nel 2019).

Leggi anche –> Returnal mostra nuove scene di gioco con un nuovo trailer ufficiale – VIDEO

Si vocifera anche di un annuncio riguardante un nuovo remake per uno dei titoli della serie principale; probabilmente riguarderà Oro e Argento o, più plausibile, di Diamante e Perla (che ha introdotto la regione di Sinnoh e la quarta generazione).