Pokemon, una teoria terrificante rivela un segreto sul mondo di gioco

Una teoria sui Pokemon spiegherebbe dettagli della lore tenuti nascosti ai giocatori e ai fan che guardano lo show.

Pokemon logo
Pokemon e una teoria terribile

Pokemon è una delle saghe più importanti della storia, con milioni e milioni di persone che sono veramente appassionati a questo mondo. Dal 1996 quello che ha creato il visionario Satoshi Tajiri è diventato sempre più famoso e apprezzato in tutto il mondo. Pian piano sono arrivati i fumetti, i libri da colorare, gli accessori per la scuola, gli zainetti, e ovviamente i videogiochi.

La saga dei Pokemon è incredibilmente apprezzata e quasi 25 anni dopo il loro rilascio, i piccoli animaletti che vivono nelle sfere sono un fenomeno culturale, delle icone che si sono letteralmente incastonate nell’immaginario popolare. Chiunque sa cosa sia un Pokemon, con la mascotte dell’intera saga, ovvero l’amatissimo Pikachu, che con la sua coda a saette a il suo giallo acceso è diventato un icona.

Guerra mondiale e i Pokemon: la teoria è terrificante

Una nuova teoria per approfondire il mondo dei Pokemon sta girando in queste ore, e sta lasciando tutti letteralmente senza parole. Parliamo di una teoria che parte dai videogiochi e spiegherebbe tantissimo sulla lore tenuta nascosta agli utenti.

Il primo indizio è dato da Pokemon Rosso o Pokemon Blu. Mentre si gioca si incontra il Lt. Surge, che ci dice: “Ehi, ragazzo! Cosa pensi di fare? Non vivresti a lungo in combattimento! Questo è sicuro! I Pokémon elettrici mi hanno salvato durante la guerra! Hanno paralizzato i miei nemici”.

Questo significa che non solo c’è stato un combattimento, ma addirittura i Pokemon sono stati utilizzati per combattere sul campo da battaglia. Inoltre il fatto che in tutta la regione di Kanto, ci siano soltanto uomini adulti, che sono o criminali o membri di organizzazioni importanti della società, confermerebbero questa teoria.

Leggi anche —> Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

Ovviamente parliamo soltanto di una teoria sui Pokemon, che certamente non è ufficiale e difficilmente sarà confermata dai creatori. Senza dubbio però è un modo molto particolare ed incredibilmente sinistro per analizzare il mondo di gioco e tutto quello che c’è in Pokemon Rosso e Pokemon Blu.