Il porting su PC di Monster Hunter Rise arriverà nel 2022

Monster Hunter Rise, programmato perché esca su Nintendo Switch, dovrebbe arrivare anche sui PC ma si dovrà attendere un poco.

monster hunter rise pc
Fonte: “YouTube”

Dopo aver annunciato una serie di novità riguardo lo stesso titolo, Capcom rivela che è in arrivo una versione PC di Monster Hunter Rise, normalmente programmato unicamente su Nintendo Switch. I fan e cacciatori di mostri, allora, non saranno vincolati dal possesso di una Nintendo Switch per poter giocare al titolo targato Capcom ma potranno fruirne anche tramite la piattaforma PC.

Leggi anche —> Pokémon GO annuncia gli eventi previsti per il prossimo marzo

A caccia di mostri su PC… di nuovo

monster hunter rise pc
Monster Hunter Rise uscirà anche su PC ma dovremo attendere l’inizio del 2022. Fonte: “YouTube”

Monster Hunter Rise, in uscita su Nintendo Switch il 26 marzo 2021, come anticipato, uscirà anche su PC ma, per questo porting in particolare, i giocatori dovranno attendere prima di poterci mettere sopra le mani. Capcom stessa comunica:

Leggi anche —> Un fan Pokémon ricrea la regione di Sinnoh coi LEGO – FOTO

“As you know, Monster Hunter Rise is coming to Switch at the end of March. In response to a lot of fan feedback, we’ve decided to move forward with a PC version as well, which will be released in early 2022 […] It’s still very much in development so we can’t share too much, but that will be coming early next year.”

Le parole di Capcom, quindi, ci guidano verso una finestra di lancio determinata ma pur sempre imprecisa: dovremo aspettare un non meglio specificato “early 2022” per poter giocare a Monster Hunter Rise anche su PC. 

Probabilmente, il feedback della community a cui il comunicato fa riferimento è proprio l’indice di gradimento di Monster Hunter World, dato che anch’esso ha avuto modo di approdare sulla piattaforma PC, anni addietro. Monster Hunter World, nonostante una partenza un po’ lenta e qualche bug che inficiava la quality of life degli utenti Steam, ha ben presto ricevuto numerosi update che hanno sensibilmente migliorato il titolo e portato gli sviluppatori a pubblicare Iceborn, un DLC giunto tardivamente ma con tanti contenuti interessanti.

Link utili