Premiere The Last of Us è il secondo miglior lancio per HBO degli ultimi anni

La prima puntata della serie tv di The Last of Us è stata vista da un numero enorme di spettatore in diretta, risultando in un grande successo. 

Ci sono delle IP che hanno fatto la storia dei videogiochi, cambiando e anche nettamente l’intero percorso evolutivo di questa forma di intrattenimento, di narrazione, di sfogo artistico. C’è senza dubbio un prima e un dopo l’arrivo di The Last of Us sul mercato. Per alcuni il mondo dei videogiochi è peggiorato in seguito all’arrivo sul mercato del titolo di Naughty Dog, dato che ha spinto tutti a cercare un approccio estremamente cinematografico, sacrificando l’unicità di questo medium. Per altri invece il gioco di Neil Druckmann ha dato una nuova maturità ai videogiochi, elevandoli come mai era stato fatto prima, alzando l’asticella tecnica e spingendo per una narrazione più di impatto.

Numeri di The Last of Us
Serie tv di The Last of Us: numeri da paura (Videogiochi.com)

Qualsiasi sia la vostra posizione in merito a The Last of Us e soprattutto all’ancora più complesso e controverso sequel, TLOU Parte 2, ora l’IP di Naughty Dog è uscita dal mondo dei videogiochi, arrivando con prepotenza sugli schermi di tutto il mondo. Grazie alla collaborazione nata con HBO, Naughty Dog e Playstation hanno portato la propria IP di punta nel mondo delle serie tv. Ma qual è stata la risposta del pubblico?

The Last of Us serie tv, numeri mostruosi

Al momento non si può ancora dire con certezza se la serie sarà un successo o meno. Mentre scriviamo questo articolo, infatti, solo il primo episodio della serie di The Last of Us è andato in onda. Ma certamente si possono già trarre le prime somme, ed HBO pare essere particolarmente soddisfatta. Secondo quanto si legge, infatti, la premier di TLOU sarebbe andata piuttosto bene. Per premiere intendiamo la messa in onda, live, avvenuta nella notte tra le 15 e le 16 di gennaio 2023 considerando l’ora italiana, della serie tv.

The Last of Us successo
Successo della premier di The Last of Us (Videogiochi.com)

La serie di The Last of Us, al primo episodio live, è stata vista da un numero enorme di spettatori. Si leggono delle cifre importanti, di circa 4.7 milioni di spettatori live durante la messa in onda del primo episodio della serie. Un numero assolutamente imoortante, che potrebbe certamente variare nei prossimi mesi, ma che certamente è significativa. E infatti ha permesso all’adattamenteo dell’esclusiva Playstation di ritagliarsi un posto importantissimo nella storia di HBO.

Secondo miglior lancio per HBO

Con 4.7 milioni di spettatori live per la premier della serie, ecco che The Last of Us è diventata la seconda miglior serie tv di HBO con il miglior lancio degli ultimi 13 anni. Al primo posto c’è, salda, House of the Dragon, con quasi 10 milioni di spettatori durante il primo episodio. Si parla comunque di un successo incredibile per la serie, il tempo ci dirà se manterrà questi numeri o meno.

Ricordiamo che ci sono enormi aggiornamenti per quanto riguarda l’attesissimo Hogwarts Legacy, e che in queste ore Suicide Squad Kill the Justice League è in una bufera senza precedenti.