Un annuncio assolutamente inaspettato per il mondo dei videogiochi di calcio con un clamoroso ritorno negli anni Novanta che nessuno aveva previsto.
E’ un momento molto particolare per i simulatori calcistici. Da una parte c’è FC 25 che si sta trascinando con grandissima fatica e con numeri inferiori rispetto a quelli registrati nell’ultima decade della saga, cosa che ha preoccupato e non poco EA. Già si sente nell’aria un annuncio di FC 26 che non dovrebbe tardare ad arrivare ancora a lungo.
Dall’altra parte ci sono dal basso dei tentativi di dare una scossa al mercato, con prodotti come UFL, che continua ad essere veramente troppo acerbo per poter conquistare un posto in alto. E da poco è uscito Rematch, che con il suo stile particolare che mischia giochi di calcio e SIFU, ecco che prova a fare qualcosa di molto diverso.
Ancora troppo poco rifinito e con troppe poche licenze per provare l’assalto al trono c’è eFootball di Konami, che dopo l’addio a PES ha faticato e non poco a creare un prodotto che permetta di conquistare il mercato. E proprio per quanto concerne questo sportivo ci sono grandi notizie.
eFootball si aggiorna: parola chiave nostalgia
Il famoso calcistico made in Giappone è protagonista di un evento molto particolare che punterà a un effetto nostalgia per riaccendere la passione dei più veterani e per spingere i più giovani a fare un viaggio nel passato a com’era il calcio giocato qualche decennio fa.
L’evento in questione annunciato da Konami prende il nome di Nostalgia Campaign, un’iniziativa volta a festeggiare i 30 anni di questo gioco sportivo, con tanti eventi speciali attivi da oggi e fino al 10 luglio 2025.
Time Attack Event – Una corsa contro il tempo per andare a rete utilizzando i classici modelli poligonali. Accumulate ricompense essenziali per lo sviluppo dei vostri Dream Team e godetevi una sana dose di nostalgia.
Ritorno di Player Leggendari – Le icone del calcio Adriano, Roberto Baggio e Gerard Piqué tornano in campo come esclusive carte “Epic”. Disponibili solo per un periodo di tempo limitato, queste leggende offriranno ai fan la possibilità di costruire una squadra che trascende le generazioni. Ricordiamo intanto che ci sono brutte notizie per i videogiocatori con Netflix.
Big Time: Chance Deal 30° Anniversario – Celebrate in grande stile con esclusivi Chance Deal che sbloccheranno carte rare, tra cui edizioni speciali 30° anniversario ideali per potenziare il vostro Dream Team.
Speciali Bonus Log-in – I giocatori che effettueranno il log-in durante la campagna potranno ottenere ricompense giornaliere come monete, EXP, programmi di allenamento e un badge commemorativo 30° anniversario, un segno di apprezzamento e un cenno all’eredità della serie.