Il prezzo della console Xbox non ha senso per gli esperti

Secondo gli esperti c’è qualche cosa che non quadra sulle nuove piattaforme di casa Microsoft. Il prezzo della console Xbox non ha senso

Xbox console prezzo
Gli esperti affermano che Xbox console ha un prezzo senza senso (fonte xbox.com)

È stato realizzato un nuovo video teardown di Xbox Series S da Digital Foundry in cui la console next-gen di Microsoft viene definita superba ma non priva di difetti. La nuova console non solo è la meno performante della famiglia, ma è anche la piattaforma di nuova generazione di più facile reperimento per il momento. Infatti, la console Xbox Series X, dalle nostre parti è difficile trovarla. Questo soprattutto a causa della crisi dei semiconduttori da cui si sta uscendo molto lentamente.

Sembra essere segnata dallo stesso destino di PS5, la quale cambierà probabilmente nel prossimo anno con la piena attività della console di casa Sony. Nonostante questa situazione, la console Xbox Series S si è ritrovata a fare da protagonista ad un video teardown ed un’analisi di Digital Foundry. È stato scomposto ed analizzato l’interno della console next-gen più piccola in circolazione.

I dubbi sul prezzo della console Xbox

A riguardo, si è parlato della console in modo particolare. Infatti definiscono la piattaforma come perfettamente funzionante, ma le specifiche hanno subito un taglio ed una riduzione un poco troppo dura e pesante. Addirittura si parla di memoria, interfaccia e banda che potrebbero essere state migliorate per un’esperienza di gioco migliore.

Leggi anche -> CoD Warzone, 50mila ban e nuove regole contro hacker

Leggi anche -> FIFA 22 propone una modifica storica ai giocatori – FOTO

Poi, parlando di ciò che hanno riscontrato smontandola, la Xbox Series S, si è fatta valere. Difatti hanno definitivo le sue fattezze e la qualità costruttiva veramente eccellente. Poi facendo un parallelo con un PC, se fosse riuscito a fare una cosa del genere in una forma così piccola e contenuta, il risultato sarebbe stato incredibilmente strabiliante. Insomma, una console che nel complesso ha ottenuto gran successo. Nonostante si tratti dell’anello debole della famiglia Xbox, la potenza di Series S non deve affatto essere sottovalutata.