Prima volta col VR, pochi secondi e distrutta la TV – VIDEO

Quando si gioca per la prima volta con il VR non si sa bene cosa aspettarsi ma in questo caso neanche chi stava guardando si aspettava una reazione del genere.

Prima volta col VR, pochi secondi e distrutte la TV - VIDEO
Prima volta col VR, pochi secondi e distrutte la TV – VIDEO (foto: youtube)

Se vi è mai capitato di provare la realtà virtuale, magari con il visore per le console PlayStation, sapete che per almeno i primi 5 o 6 minuti è meglio ripetersi che quello che vi inonda i bulbi oculari è un gioco, che è tutto finto e che andrà tutto bene. Soprattutto se la vostra esperienza inizia con uno di quei giochi che vengono dati proprio per testare il VR.

Il video che però stavolta abbiamo trovato palleggiato su YouTube dimostra che alcune volte la realtà virtuale non è proprio per tutti. Soprattutto se si hanno certi amici…

Prima volta con il VR, ciao ciao TV

Il video che abbiamo ritrovato su YouTube appartiene sicuramente a una sempre più nutrita categoria di Epic Fail a tema videogiochi. Ma, con la tecnologia che avanza, sono finiti i tempi in cui ci sbellicavamo dalle risate quando un giocatore preso dalla rabbia lanciava il pad contro la televisione oppure, preso dalla foga, si trascinava la consola appresso tirando il cavo che la collega va al controller.

Adesso i nuovi Epic Fail sono decisamente quelli che mettono persone comuni il più delle volte assolutamente inconsapevoli al cospetto della nuova frontiera dei videogiochi: la realtà virtuale. Giocare in realtà virtuale è un’esperienza straniante all’inizio. Siamo abituati infatti a vedere il videogioco incastonato in uno schermo e non ad avere la sensazione di esserne avvolti completamente.

Quindi, anche se prendete semplicemente per 5 minuti quelle stupide simulazioni che vi portano sott’acqua, dovete mantenere i nervi saldi per non saltare sulla sedia o lanciare un SOS. Nel video che vi proponiamo troviamo un inesperto videogiocatore alle prese con il suo primo gioco in realtà virtuale. Di sottofondo si sentono gli amici che gli gridano “salta! salta!” e alla fine, probabilmente preso troppo dal VR, il povero videogiocatore di bianco e giallo vestito effettivamente si lancia contro il mega schermo distruggendolo completamente.

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games

Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite

Il video, purtroppo o per fortuna, si conclude nel momento esatto in cui la testa del giocatore impatta miseramente contro lo schermo e quindi non sappiamo che cosa è successo dopo ma possiamo immaginare che nell’ilarità generale qualcuno si sia poi reso conto che la televisione era da buttare e che qualcuno doveva ripagarla. La morale della favola qui è: se giocate per la prima volta con il VR assicuratevi di essere ad una distanza sufficiente dallo schermo su cui gli altri stanno guardando quello che combinate e soprattutto non date retta se vi sentite dire: “salta salta !”